La Strada verso il Draft: Bradley Chubb

Età: 21 – Ruolo: Defensive End – College: NC State
Classe: Senior – Altezza: 6’4’’ (1.93 m) – Peso: 275 lbs (125 kg)

La classe di pass rusher di quest’anno non presenta una gran quantità di talento, soprattutto all’inizio del primo giro, dove le squadre cercano sempre un giocatore in grado, potenzialmente, di cambiare gli equilibri. Bradley Chubb è un prospetto in grado di portare pressione nel backfield avversario fin dal day one ed è stato definito da Louis Riddick (analista di ESPN) un miglior prospetto rispetto a Myles Garrett, la prima scelta assoluta dello scorso anno che promette di essere un terrore della AFC North nei prossimi anni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook!

[ad id=”54969″]

Chubb ha tutte le caratteristiche per poter dominare le linee offensive della lega: ha la stazza, la forza ed alto abbastanza per far girare la testa di tutti gli scout, può tranquillamente giocare in vari schemi difensivi in quanto può partire sia in piedi, sia con le mani in terra, non ha problemi in entrambe le “stand”. È stato spostato varie volte nella sua carriera cercando il mismatch giusto contro il tackle avversario, destra o sinistra non ha problemi. Dimostra gran velocità ed agilità nel primo passo ed è un trattore che rischia di influenzare ogni giocata nel backfield avversario. È in grado di rispondere bene ad una prima risposta del tackle avversario, grazie ad un’ottima esplosività e grazie a buone “pass rush move”, che può sicuramente migliorare, ma già è ad un buon livello. Anche nelle pressioni di pura potenza (le così dette “bull rush”) è molto bravo, portando spesso i tackle avversari a perdere l’equilibrio, aprendoli un’autostrada verso il Quarterback avversario. Ha un motore continuo e difficilmente si perdono le sue tracce durante la gara, anche in copertura fa il suo e contro le corse dimostra una buona velocità ed agilità.

In coverage dovrà cercare di essere meno falloso e cercare di evitare trattenute e penalità varie, qualche volta esagera nel voler andare dritto verso l’avversario e rischia di farsi passare la giocata ai lati, tagliandolo fuori senza aver la possibilità di finire il placcaggio. Come ho detto è dotato di un buon set di “pass rush move”, ma qualche volta non riesce a metterle in campo e rischia di farsi fermare dal tackle senza poter usare le counter move adatte al momento. Qualche volta rimane troppo immischiato nello scontro con la linea avversaria senza poter dare sostanza alla difesa, ma sono difetti facilmente risolvibili.

Pubblicità

Bradley Chubb

Tra i pro potrà essere schierato tra i titolari fin dal day one e non avrà problemi ad adattarsi a tutti gli schemi difensivi avendo un fisico ottimo per un pass rusher, anche se la sua posizione perfetta sarebbe un defensive end da 4-3, senza alcun tipo di compito in copertura, ma con il solo compito di terrorizzare il backfield avversario. Ha un’ottima esperienza e nel college, ha messo su ottimi numeri, anche durante la combine non ha deluso ed ha dimostrato tutte le sue capacità fisiche e tecniche.

Bradley Chubb è uno dei talenti difensivi più forti della classe e sulla carta, non ha molti difetti e sarei scioccato se cadesse fuori dalla top 5, anche dopo la trade dei New York Jets, che porterà tanti QB ad essere scelti più in alto di quello che dovrebbero essere.

La prima squadra che mi viene in mente per Chubb sono i New York Giants, che potrebbero scegliere sia un QB sia Barkley, ma hanno appena scambiato il loro pass rusher più forte da parecchi anni, ovvero Jason Pierre Paul, perché farsi scappare un talento come Chubb quando difficilmente avrai l’opportunità di scegliere ancora così in alto nei prossimi anni? Se dovesse passare la seconda scelta, i Cleveland Browns potrebbero prenderlo e accoppiarlo al già citato Myles Garrett, mettendosi apposto la pass rush per minimo 5 lunghi anni.

Se vuoi saperne di più ascolta l’ultima puntata del nostro Podcast dedicato al Draft.

Podcast verso il Draft – S02E03

[ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.