I tifosi dei Bengals e le donazioni alla fondazione Bortles

L’8 gennaio vi avevamo raccontato di come i tifosi dei Buffalo Bills, per ringraziare i Cincinnati Bengals di aver battuto i Baltimore Ravens ed avergli permesso di andare ai playoff, avevano deciso di fare una donazione alla Andy and Jordan Dalton Foundation, la fondazione creata dal quarterback dei Bengals che sostiene e assiste con un aiuto quotidiano famiglie nelle quali siano presenti bambini gravemente malati o con problemi fisici. Nel giro di pochi giorni la Fondazione ha ricevuto più di 300mila dollari, utilissimi per sostenere più famiglie e bambini.

Probabilmente saprete che una delle grandi rivalità presenti nella NFL è quella tra i Pittsburgh Steelers e i Cincinnati Bengals . Due partite a stagione nella AFC North dal 1970, 97 partite giocate (62-35 in favore degli Steelers), rivalità magari non a livello di quella tra Dallas Cowboys e Washington Redskins o tra Green Bay Packers e Chicago Bears, ma sempre molto sentita dai tifosi locali.

I tifosi dei Bengals per ringraziare i Jacksonville Jaguars della eliminazione dei Pittsburgh Steelers hanno deciso di imitare quelli dei Bills e hanno cominciato a fare delle donazioni alla Blake Bortles Foundation, creata nel 2016 dal quarterback dei Jaguars per aiutare bambini e adulti con disabilità nelle città di Jacksonville e Oviedo (dove Blake ha frequentato la scuola media).

Pubblicità
[clear]

Nel giro di poche ore la Fondazione si è trovata con un centinaio di donazioni per 5.000 dollari da poter investire nei progetti di aiuto.

Blake Bortles ha pubblicamente ringraziato i tifosi dei Bengals per le donazioni ricevute dichiarando che è molto bello vedere come i tifosi, che sono il cuore del football, decidano di unirsi per cercare di migliorare la vita degli altri.

Sarebbe bello che questa modalità diventasse uso comune per “ringraziare” un giocatore di un’altra squadra per un risultato favorevole alla propria.

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.