Ritorno al Passato, la storia dei Super Bowl – Episodio 1

Realizzare un podcast che parla di attualità può sembrare semplice, si prendono gli argomenti del momento e si discute. No, fidatevi non è così perchè se si vuole che la discussione segua un filo logico e abbia un minimo di organizzazione si deve preparare una scaletta che accompagni gli ospiti nella chiacchierata.

Quando non c’è di mezzo l’attualità la faccenda si complica, soprattutto quando si vogliono raccontare storie di anni che non ci hanno visti protagonisti di persona. Allora ci si deve preparare bene, raccogliere informazioni, analizzarle e renderle compatibili tra di loro per dare il senso ad un racconto compiuto.

Ci abbiamo provato prendendo il Super Bowl come spunto, anzi i Super Bowl dal primo AFL-NFL Championship Game del 1967 all’anno scorso. Cinque puntate, dieci finali per puntata (undici l’ultima 🙂 ), in cui vi raccontiamo qualche storia prendendo spunto da episodi avvenuti dentro e fuori dal campo.

Pubblicità

Quella di oggi è la prima puntata, dalla prima finale AFL-NFL al Super Bowl X raccontata dalle voci di Giovanni Ganci, Massimo Foglio, Marco Santini, Mauro Rizzotto e Massimiliano Poli.

Buon ascolto.

Se non volete perdervi l’uscita delle prossime puntata potete abbonarvi al podcast di Scusate il Disturbo su iTunes (lasciateci qualche bel giudizio 🙂 ) o sottoscrivendo il feed della trasmissione

[ad id=”29269″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.