Rookie Watch di week 6 NFL

Nella week 6 della NFL abbiamo avuto qualche risultato a sorpresa, partite finite all’overtime, vittorie all’ultimo secondo, ed anche la prima vittoria stagionale dei Jaguars, che a Londra hanno interrotto la seconda strisce di sconfitte più lunga della storia NFL, ed abbiamo avuto ottime prestazioni da parte dei rookie NFL, come ad esempio Khalil Herbert, che alla prima occasione da starter gioca un’ottima partita che non è però bastata ai Bears per vincere; ad accompagnarlo nel rookie watch di questa settimana troviamo due DB che domenica hanno trovato il loro primo intercetto in carriera: parliamo di Tre’von Moehrig, DB dei Las Vegas Raiders e Robert Rochell, rookie dei Los Angeles Rams.


Khalil Herbert
19 corse – 97 yard – 1 TD run – 2 rec – 15 yard

Domenica i Bears hanno subito la terza sconfitta stagionale, contro i Packers di Aaron Rodgers che sono sempre più primi nella NFC North, dopo la quinta vittoria consecutiva. I Bears però, a causa di qualche infortunio di troppo, hanno schierato come RB titolare il rookie Khalil Herbert, che alla prima partita come starter dopo la buona partita contro i Raiders chiude con oltre 100 yard totali ed un TD segnato; oltre alle 97 yard corse infatti, Herbert ha trovato anche due ricezioni per 15 yard, che insieme alle 97 yard su 19 portate fanno ben sperare per il futuro del giovane RB scelto con la 217° pick assoluta (6° round) nell’ultimo draft.
Il primo TD della sua carriera NFL aveva dato speranze ai Bears, con la corsa da 1 yard di Herbert che aveva portato Chicago sul 7-0 nel primo drive della loro partita, salvo poi farsi riprendere da Rodgers ed i suoi che già prima dell’intervallo erano in vantaggio.

https://twitter.com/NFL/status/1449787766229794817?s=20

Pubblicità

L’altra migliore azione della partita di Herbert è sicuramente la corsa da 25 yard arrivata nel corso del primo quarto quando Herbert, grazie ad un cutback dietro la linea di scrimmage, arrivato dopo un’ottima lettura dell’azione ha trovato un guadagno di 25 yard, rivelatosi poi inutile ai fini del drive a causa dell’intercetto lanciato dal suo compagno di squadra Fields.

La partita di Herbert è sicuramente la sua migliore fino a questo momento in NFL, ed i tifosi dei Bears sperano di aver trovato, nella sfortuna degli infortuni, la steal of the draft di quest’anno con il RB proveniente da Virginia Tech.

Tre’Von Moehrig
13 tackle solo – 1 INT – 3 Pass deflected

I Las Vegas Raiders sono sorprendentemente secondi nella loro Division, con un record di 4-2, pari merito con i Los Angeles Chargers, e sopra ai Denver Broncos ed i Kansas City Chiefs, nonostante sempre più problemi fuori dal campo, con le dimissioni di Jon Gruden che alzano sempre più dubbi sull’ambiente Raiders; a farsi notare però soprattutto nelle ultime tre partite, è stato Tre’Von Moehrig, safety proveniente da TCU scelto con la 43° scelta all’ultimo draft, che ha iniziato ad “abituarsi” alla NFL, trovando sempre più tackle, con i 5 arrivati in week 4 nella sconfitta contro i Chargers che sono il suo career high, e che domenica contro i rivali divisionali dei Broncos ha trovato il primo INT della sua carriera NFL, arrivato nel quarto quarto e che ha spento definitivamente le minime speranze di rimonta dei Broncos, che in quel momento erano sotto 34-17.
Il DB di Las Vegas è stato bravo a seguire l’azione e, complice anche un lancio di Bridgewater completamente fuori misura, è riuscito ad intercettare il QB di Denver, trovano quindi il primo INT fra i professionisti, che lo aiuta così a tenersi il posto da titolare come FS nella secondaria della franchigia del Nevada.

Pubblicità

Robert Rochell
9 tackle solo – 1 INT – 3 pass deflected

Domenica contro i Los Angeles Rams  Daniel Jones, QB dei New York Giants che fino a questo momento stava giocando una buona stagione, ha trovato la sua peggior prestazione quest’anno, chiudendo con 0 TD segnati e soprattutto facendosi intercettare per ben tre volte dalla secondaria dei Rams.
Uno dei tre intercetti di domenica è arrivato da Robert Rochell, rookie CB dei Rams che nelle ultime due partite sta piano piano trovando sempre più snap come LCB, e che domenica si è tolto pure lo sfizio del primo INT in carriera, il secondo della terribile partita di Daniel Jones. Il QB dei Giants aveva provato il lancio verso Sterling Shepard, con il WR che però cadendo ha lasciato campo libero al DB dei Rams per l’intercetto, arrivato grazie agli ottimi riflessi di Rochell, capace di arpionare il pallone lanciato da Jones.

https://twitter.com/B_R_R_D/status/1449807860708294663?s=20

Dopo aver fatto parlare di sé già in week 1 contro i Bears, quando aveva fatto un’ottima copertura su un quarto down decisivo su Darnell Mooney, il DB dei Rams ha iniziato a trovare sempre più spazio a partire dalla scorsa settimana, quando per la prima volta ha giocato più di 50 snap difensivi (54 ndr), e grazie alle buone prestazioni arrivate in queste due settimane, i Rams sembrano aver trovato il loro nuovo CB titolare nel giocatore proveniente da Central Arkansas e scelto con la 130° pick nell’ultimo draft NFL.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.