La AFC vince il Pro Bowl in rimonta

La AFC batte la NFC 24-23 dopo esser stata sotto di tredici punti all’intervallo e bissa il successo dell’anno scorso.

La partita chiude il weekend dedicato al Pro Bowl iniziato giovedì con gli Skills Game.

La AFC batte la NFC negli Skills Game del Pro Bowl

Pubblicità

L’incredibile quantità di acqua che si è abbattuta su Orlando e le regole speciali in vigore per la partita hanno reso il primo tempo più una esibizione che una vera e propria partita, anche sotto gli standard soliti di questo evento.

Diamo un occhio alle regole speciali per il Pro Bowl: niente kickoff con partenza del drive dalle proprie 25, niente blitz o shift dell’attacco, intentional grounding legale, due timeout per quarto e la difesa fissa in 4-3.

Come abbiamo scritto la forte pioggia ha condizionato quasi tutto il primo tempo.

L’ingresso in campo dei giocatori è un buon momento per qualche autografo e i tifosi più distanti dal tunnel hanno avuto una grande idea per riuscire ad ottenere una firma.

Pubblicità

autografi pro bowl

La NFC parte all’arrembaggio e subito nel primo drive Brees pesca Thielen per il touchdown del 7-0.

La risposta della AFC si limita ad un field goal di Boswell a fine primo quarto e registriamo la flea flicker che porta un primo down.

https://twitter.com/NFL/status/957709768113532928

Le condizioni climatiche e la forma prolata dello sferoide portano Tyreek Hill a muffare il punt consentendo alla NFC di ritornare in possesso del pallone. Possesso che frutterà tre punti grazie al field goal di Gano.

Sotto di un touchdown Roethlisberger si affida ad Antonio Brown, ma il lancio è molto corto e finisce nelle mani di Harrison Smith che comincia a correre fino a fermarsi nella end zone avversaria per il touchdown del 17-3.
Cambio in cabina di regia per la AFC con Alex Smith al comando dell’attacco, ma il risultato non cambia. Dopo 50 yard di pass ricevuti da Landry, una volta in red zone, Smith cerca Delanie Walker ma trova Patrick Peterson per il secondo intercetto di giornata.

Protagonisti assoluti del drive i tre figli di Drew Brees che il giorno prima erano stati a colloquio da Sean Payton, HC della NFC, perchiedergli il permesso di fare i ball boys e in diretta nazionale si picchiano selvaggiamente 🙂

https://twitter.com/NFL/status/957717740764110848

Il primo tempo si chiude con un altro field goal di Gano per il 20-3 all’intervallo.

Il secondo tempo inizia con l’AFC in attacco e con un Alex Smith che si vuole rifare dell’intercetto e prima con un passaggio lungo per Hilton e dopo con una slant di Walker porta a 10 la sua squadra.

Pubblicità

Russell Wilson in campo per la NFC e dopo quattro completi consecutivi arriva anche per lui l’intercetto ad opera di Casey Hayward a cui seguono dei lateral fino alla metà campo avversaria.

[clear]

E’ il turno di David Carr a lanciare palloni per la AFC ed è sempre TY Hilton a ricevere sul profondo e permettere a Shady McCoy di entrare in end zone con una corsa!!! 20-17 per la NFC che vede erodere il suo vantaggio drive dopo drive.

Cambio in cabina di regia per la NFC con Jarod Goff, quarterback dei Rams, in campo che con una serie di passaggi porta i suoi fino alle dodici avversarie dove un sack di Heyward porta in campo Gano per il field goal del 23-17 quando manca un quarto alla fine della partita.

La “stanchezza” comincia a farsi sentire e arriva prima un quarto down non convertito da Goff a cui segue un intercetto di Carr, indovinate ad opera di chi? Si, proprio lui, Patrick Peterson. Goff non capitalizza con un altro quarto down non convertito.

Carr e la AFC partono da metà campo e prima Jarvis Landry salva un quarto down con una bella ricezione e due azioni dopo Delanie Walker riceve il suo secondo touchdown passa che vale il sorpasso e l’incredibile esultanza di giocatori in campo e in panchina.

La partita si chiude sul sack di Cameron Heyward che toglie la palla dalla mani di Goff, recuperata da Von Miller per la vittoria in rimonta della AFC 24-23.

Due MVP per il Pro Bowl, in attaco Delanie Walker e in difesa Von Miller, una macchina il premio per loro.

I vincitori porteranno a casa, oltre al ricordo, 64mila dollari, mentre agli sconfitti “solo” 32mila.

Gli highlight della partita

[clear] [ad id=”29269″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

3 Commenti

  1. Su tua richiesta specifica di qualche giorno fa….se vuoi inserire nella carta geografica dove vedere il Superbowl….i…..Modena Devils…Master Team Over 45…( Brand new Team since a week) assisteranno al Superbowl…presso : Armony. Disco Sexy and Lap Dance Club. Via Argine Diversivo 226. Bondeno ( FE ) Località Montemerlo 44012

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.