I finalisti per la Hall of Fame 2018

Tra pochi giorni saranno eletti i nuovi membri della Hall of Fame per il 2018 che saranno scelti tra 18 finalisti.

I candidati

Quindici di questi sono giocatori e che vi proponiamo nella galleria fotografica con il ruolo, le squadre in cui hanno giocato e quante volte sono arrivati in finale nella nomination per entrare nella HoF.

Bruce

Bruce
Immagine 2 di 15

Isaac Bruce, WR - 1994-2007 Los Angeles/St. Louis Rams, 2008-09 San Francisco 49ers | (Finalista: 2 - 2017-18)

Oltre ai quindici giocatori ci sono altri tre candidati. Due “Senior”, annunciati in agosto che sono scelti tra quei giocatori la cui carriera è finita prima di venticinque anni fa:

Pubblicità
  • Robert Brazile, Linebacker – 1975-1984 Houston Oilers
  • Jerry Kramer, Guardia – 1958-1968 Green Bay Packers

Un “Contributor”, annunciato anche lui in agosto, cioè quella persona che non sia un giocatore o un allenatore che ha contribuito in maniera rilevante allo sviluppo del football professionistico:

  • Bobby Beathard, General Manager – 1966-67 Kansas City Chiefs, 1968-1971 Atlanta Falcons, 1972-77 Miami Dolphins, 1978-1988 Washington Redskins, 1990-99 San Diego Chargers

Le regole per essere nominati ed eletti

Per entrare nel lotto dei finalisti un giocatore/coach deve essersi ritirato da almeno cinque anni mentre non ci sono limitazioni per Presidenti e Dirigenti. Chiunque può indicare una preferenza scrivendo una lettera o una mail alla Hall of Fame tenendo presente i criteri di eleggibilità. Più volte l’anno viene stilata una classifica che viene posta all’attenzione del Board.

Ogni anno, il giorno prima del Super Bowl, il Board composto da quarantasei persone esprime il proprio gradimento per ogni singolo candidato e quelli che superano l’80% dei voti favorevoli vengono eletti nella Hall of Fame. Trentadue persone (di solito giornalisti) sono dell’area di riferimento di ogni squadra NFL, uno è il rappresentante della Pro Football Writers Association e tredici sono nominati indipendentemente dalla loro residenza geografica (anche in questo caso giornalisti/scrittori).

Il minimo di “indotti” è quattro, il massimo è sette. Nel caso non si raggiunga il numero minimo verranno presi i candidati con la percentuale di voti più alta, invece verranno esclusi quelli con la percentuale più bassa se il numero dei teorici prescelti è superiore a sette.

Se volete potete esprimere anche voi la vostra preferenza votando sul sito NFL.

Il video dedicato ai finalisti della classe 2018

[clear]

Ps: se volete dare un occhio a quello che la HoF contiene abbiamo un report fotografico tutto per voi:

[NFL] Un giorno alla Hall of Fame

[ad id=”29259″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.