Alex Smith sarà il nuovo quarterback dei Washington Redskins

Questa notte i Kansas City Chiefs e i Washington Redskins hanno trovato l’accordo per il passaggio di Alex Smith in cambio del cornerback Kendall Fuller e di una scelta al terzo giro del prossimo draft.

Alex Smith firmerà un contratto di quattro anni per 94 milioni di dollari di cui 71 garantiti, un bel salto in avanti rispetto ai 13 milioni dell’ultimo anno con i Chiefs ai 23,5 annuali con i Redskins, non male a 33 anni compiuti.

L’arrivo di Smith rende Kirk Cousins libero di cercarsi una squadra, facendone un pezzo pregiato del mercato e si parla di interessamento di New York Jets, Denver Broncos, Buffalo Bills, Cleveland Browns e Arizona Cardinals, tutte le squadre alla ricerca di qualcuno di solido a cui dare in mano il proprio attacco per un numero cospicuo di anni.

Pubblicità

A inizio mese in una puntata di Scusate il Pronostico avevamo ipotizzato quale potesse essere il futuro di Kirk Cousins.

[clear]

La mossa dei Kansas City Chiefs può soprendere fino ad un certo punto. Come ricordato Smith ha 33 anni compiuti ed è si stato parte importante delle buone stagione della squadra allenata da Andy Reid, ma non è mai riuscito a portare quel qualcosa di più che serve per arrivare in alto. Inoltre Smith era al suo ultimo anno di contratto ed un rinnovo, anche solo biennale, non poteva di certo avvenire a cifre inferiori rispetto a quanto già incassato dal quarterback.

I Chiefs vanno all-in su Patrick Mahomes, rookie da Texas Tech che abbiamo visto in campo in week 17 contro i Broncos e probabilmente cercheranno un secondo qb più consistente rispetto a Tyler Bray.

Oltre a liberare 17 milioni di salary cap (tra stipendio e bonus) Kansas City guadagna un signor cornerback come Kendall Fuller che alla sua seconda stagione nella NFL ha dimostrato di poter stare degnamente in campo e di avere davanti un roseo futuro in quella posizione.

Questa sera, alle 20.00, nel nostro Facebook Live analizzaremo più in profondità la trade.

Abbiamo raccolto qualche reazione di (ex) giocatori NFL e la prima vi proponiamo è proprio quella di Kendall Fuller.

https://twitter.com/KeFu11er/status/958567846459658245

Altra reazione simpatica (e un po’ rancorosa) è quella di Robert Griffin III

https://twitter.com/RGIII/status/958543056088846336

Pubblicità

Il saluto a Smith di Travis Kelce

Preston Smith ricorda che alla fine la NFL è anche un business

Anche Adrian Clayborn, defensive end dei Falcons, è abbastanza stupito

La stagione 2017 di Alex Smith

[clear] [ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

8 Commenti

  1. 71 mil garantiti mi paiono un po’ troppo per un QB che potrà dare ancora 4/5 anni ad alto livello … sono convinto che i Redskins abbiano buttato un po’ di dollari …

    1. Quando Smith prende 10 milioni garantiti in più ed è 4 anni più vecchio e Cousins (che anche lui non ha vinto poi tantissimo) avrà 30 milioni circa all’anno come minimo? Bortles 19 milioni praticamente certi, vista l’operazione subita? Davvero c’è da parlarne? Questi sono i prezzi di mercato per un quarterback decente.

  2. Sono pronto ad essere smentito da Smith sul campo…..ma che cazzata hanno fatto gli indianini!! Non hanno mai creduto in Cousins, fin dal post RGIII. Non credo che con il cambio di QB ora possano puntare ad arrivare in fondo ai play off.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.