Un lateral di successo di 14 anni fa

Il 21 dicembre 2003, 14 anni fa oggi, i Jacksonville Jaguars ospitano i New Orleans Saints.

A due partite dalla fine della regular season i Saints hanno ancora una possibilità di andare ai playoff, post season che la squadra di New Orleans non vede dal 2000.
I Jaguars invece non hanno più nulla da chiedere al campionato, 4 vittorie e 10 sconfitte per la squadra di Del Rio al suo decimo anno nella NFL.

I Jaguars, forse perché non hanno più nulla da chiedere alla stagione, giocano una bella partita che li vide in vantaggio per 20-13 a sette secondi dalla fine.

Pubblicità

I Saints sono sulle proprie 25, 75 yard lontano dalla speranza di playoff e Aaron Brooks passa il pallone a Donté Stallworth sulle cinquanta che riesce a evitare qualche tackle, ma non ha più strada libera davanti.

Come immaginate l’unico modo di far arrivare il pallone nell’altra end zone e passarla a qualche compagno libero e sapete come il cosiddetto lateral abbia possibilità di successo vicine allo zero. Lateral che sono la disperazione degli addetti statistiche come ci ha raccontato Massimo Foglio in una puntata di Scusate il Disturbo (tredicesimo minuto).

Stallworth la passa a Michael Lewis sulle 34, c he a sua volta “lateralizza” per McAllister che a sua volta passa a Jerome Pathon sulle 24 dei Jaguars che indovina l’angolo giusto per correre in meta tra il tripudio dei compagni di squadra.

La crew arbitrale si prende qualche minuto per verificare che tutti i lateral siano stati legali, quindi tutti passaggi all’indietro, per poi confermare il touchdown.

Questa azione verrà chiamata River City Relay (relay = staffetta) e sarà premiata come migliore azione della stagione agli ESPY Awards della ESPN.

Col calcio di John Carney la partita va ai supplementari con i Saints galvanizzati dal recupero miracoloso.

Prima di continuare con la lettura dell’articolo guardate l’azione, ne vale veramente la pena.

[clear] [ad id=”29269″]

Abbiamo volutamente spostatpo il nostro banner pubblicitario sotto il video per evitarvi lo spoiler del finale con l’errore sull’extra point di Carney, uno dei kicker più precisi della NFL tanto che qualche partita prima Jim Haslett, Head Coach dei Saints, dichiarò che aveva talmente tanta fiducia nel suo kicker che gli avrebbe affidato la sua vita.

Con questa sconfitta i New Orleans Saints salutano i playoff, ma possono mettersi il cuore in pace perché anche una vittoria non avrebbe cambiato nulla vista la vittoria dei Cowboys nella stessa giornata.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.