Gli ultimi 54 secondi di Seattle Seahawks vs Jacksonville Jaguars

Il finale della partita tra Jacksonville Jaguars e Seattle Seahawks merita un approfondimento.

Mancano 54 secondi alla fine della partita, i Jaguars avanti di sei punti e con un primo e dieci da giocare decidono di inginocchiarsi. Ai Seahawks rimane solo un timeout da chiamare, ormai ininfluente avendo Jacksonville quattro tentativi a disposizione.
Bortles riceve il pallone dal suo centro, si inginocchia subito, ma i giocatori di Seattle non ci stanno e continuano a spingere contro la linea causando un parapiglia.

[clear]

Protagonista è Sheldon Richardson, con il numero 91 in maglia bianca, che non si ferma neanche dopo l’azione sia finita ed inizia a litigare con tutto l’attacco dei Jaguars.
In basso a sinistra potete vedere il 72 dei Seahawks Michael Bennett che cerca di rompere il ginocchio al centro di Jacksonville buttandosi nelle gambe alle spalle per poi continuare la rissa con Fournette arrivato a dire la sua.

Pubblicità

Risultato dell’azione? Violenza non necessaria per Richardson che viene anche espluso, per Bennett e per Fournette.

Calmate le acque altro inginocchiamento dei Jaguars e altra rissa che parte subito con protagonista Quinton Jefferson anche lui espulso dal campo.
Il tragitto di Jefferson verso gli spogliatoi viene disturbato da tifosi dei Jaguars che gli lanciano addosso delle bevande provocandone la reazione. Il giocatore dei Seahawks viene fermato, a fatica, mentre cerca di arrampicarsi sulle tribune per un chiarimento con i tifosi di casa.

[clear]

Nel frattempo la partita finisce con il terzo e ultimo inginocchiamento dei Jaguars, questa volta senza nessun tipo di problema.

Molti si sono chiesti se ci fosse stato un motivo scatenante del comportamento dei Seahawks e della reazione fin troppo sopra le righe dei Jaguars e andando indietro nel tempo salta fuori una intervista di Bennett su Fox Sports in cui il difensore criticando la nuova regola che vieta il salto sopra la linea in un field goal ha dichiarato che è una stupidata, soprattutto con molte partite decise da un punto, tranne se affronti i Jaguars perchè quelle le vinci di 50.

Nello spogliatoio Seahawks Earl Thomas si lascia andare dichiarando che non si può perdere contro un quarterback come Bortles.

Lo stesso Bortles si toglie qualche sassolino in conferenza stampa dichiarando che le squadre non sono abituate a perdere contro i Jaguars e che li hanno suonati come delle campane per 60 minuti.

Pubblicità

Abbiamo aspettato due giorni per pubblicare l’articolo perchè eravamo in attesa di eventuali squalifiche nei confronti dei due espulsi da parte della NFL che invece ha deciso che la sanzione del campo è stata più che sufficiente.
Molto probabilmente i protagonisti dei vari parapiglia saranno multati, ma questo lo scopriremo venerdì, giorno in cui la Lega comunica nome dei sanzionati e ammontare della multa.

La NFL in un comunicato ha ricordato che la squadra di casa deve garantire la sicurezza dei giocatori della squadra ospite, lamentando ai Jaguars una carenza di controlli nei confronti dei propri tifosi che sono stati liberi di tirare ghiaccio e bevande a Jefferson.

I Jaguars, scusandosi per l’incidente, hanno da subito esaminato i video dell’incidente e le testimonianze raccolte individuando quattro persone protagoniste del lancio di oggetti. Questi quattro “tifosi” saranno contattati e se abbonati avranno la tessera revocata, se acquirenti di biglietto singolo non ne potranno più acquistare in futuro e in tutti e due i casi non potranno più entrare all’EverBank Field per assistere ad una partita NFL.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

3 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.