Fantasy Football: i consigli per week 14

Per molti di noi cominciano i playoff! Per molti altri è l’ultima giornata di regular season. In ogni caso, da questo momento in poi non possiamo più perdere, e le vacanze di Natale sono definitivamente rovinate. Cerchiamo di analizzare i migliori matchup della settimana durante le pause fra le urla di disperazione.

Alcune note:

gli “start” sono dei giocatori consigliati per leghe standard intorno alle 10-12 squadre (gli starter “sicuri” come Le’Veon Bell verranno, ovviamente, ignorati);

Pubblicità

Deep dive” sono i consigli per le leghe più ampie, da 14-16 squadre in su;

Sit” sono giocatori decisamente sconsigliati;

Pray” sono scelte coraggiose che probabilmente non verranno ricompensate. Un po’ come tutte le altre]

Quarterback

Start

Russell Wilson: non vorrete davvero lasciare in panchina il Fantasy QB numero 1 della stagione solo perché è contro la migliore difesa della NFL? Ai playoff dobbiamo far scendere in campo i migliori.

Russell Wilson

Ben Roethlisberger: a proposito, i Ravens sono quasi peggio dei Jaguars, ma dovranno fare a meno di Jimmy Smith per le prossime quattro partite. Stiamo pensando tutti la stessa cosa? Big Ben + Antonio Brown.

Marcus Mariota: Patrick Peterson potrebbe non giocare, e in questo caso Mariota è un must-start, anche se lo odiamo e ci fa una paura dannata. Se avete un QB nella top 14-15, però, non mettete Mariota al suo posto…

Deep dive

Jimmy Garoppolo: Jimmy Garoppolo uscì di casa, ma quel mattino faceva brutto, nuvole basse, uno di quei giorni nei quali credi di aver visto tutto, ma quel tutto è niente. Jimmy Garoppolo è la mossa della disperazione, ma potrebbe funzionare.

Pubblicità

DeShone Kizer: ci giochiamo i playoff con il QB di Cleveland solo perché è tornato Josh Gordon? Come sempre, dipende dal grado di disperazione. Meglio di Siemian? Sicuramente. Meglio di Eli? Dipende dal grado di disperazione.

Sit

Trevor Siemian: sulla carta è un ottimo matchup. Sfortunatamente Siemian sta giocando tremendamente male e non possiamo affidargli le nostre speranze di playoff, a meno che non dobbiamo scegliere fra lui e Geno Smith.

Blake Bortles: finora ha funzionato. Questa è la settimana in cui va in panchina, ma poi dobbiamo metterlo titolare, quindi non droppatelo.

Pray

Kirk Cousins: una offensive line decimata e un avversario difficile potrebbero spingerci a tenerlo in panchina, se abbiamo un’alternativa valida. Se non ce l’abbiamo, preghiamo di non farci troppo male.

Running Back

Start

Alfred Morris: per lui 27 corse la settimana scorsa; sta viaggiando a 5,4 YPC ed è contro una difesa vulnerabilissima. Sappiamo cosa fare.

Washington Redskins v Atlanta Falcons

Dion Lewis, Rex Burkhead: approfittiamo di un avversario favorevole e dell’assenza di Gronk per caricarci di RB di New England, prima che il sogno svanisca…

Pubblicità

Giovani Bernard: è l’unico RB sano rimasto ai Bengals; non sarà il matchup della vita, ma consideriamolo per coprire quello spot FLEX che stiamo per riempire con qualcuno che non ci convince per niente, tipo Latavius Murray o lo stesso Bernard.

Deep dive

Marlon Mack: mentre Frank Gore è un ovvio must-start, Mack è molto più pericoloso. Non dovete avere davvero nulla di meglio per fidarvi di lui, eppure, questa settimana sembra preferibile a gente come Ekeler o Jonathan Stewart.

Sit

Mike Davis: Seattle ha finalmente trovato il suo RB? Siamo contentissimi, davvero, congratulazioni vivissime! Ma noi abbiamo bisogno di altre garanzie per i playoff. Mi dispiace, magari più tardi.

C.J. Anderson: molto semplicemente, non dovrebbe essere titolare in nessuna squadra di fantasy football del pianeta. Forse in leghe da 20 squadre, se proprio significa lasciare uno slot vuoto.

Pray

Jay Ajayi: tutti coloro i quali hanno draftato Ajayi lo odiano, ma sanno anche che stavolta dovranno lasciarlo titolare. Nulla da dire, non si può togliere. È il momento di recitare tutte le preghiere che conosciamo.

Wide Receiver

Start

Marquise Goodwin: è il target preferito di Garoppolo, ma non è un buon motivo per lasciarlo in panchina. Sta andando forte e merita di occupare lo slot FLEX, e forse anche il secondo slot WR, se (giustamente) non ve la sentite di dare fiducia a Jordy Nelson contro Cleveland.

Josh Gordon: andiamo avanti.

Sterling Shepard: c’è qualcuno che non vi convince al 100%? Toglietelo e mettete Shepard.

Deep dive

Pubblicità

Cordarrelle Patterson: rischiosissimo, infatti parliamo di casi disperati in cui dobbiamo scegliere se accettare lo slot vuoto o rischiare un punteggio negativo. Eppure, l’assenza di Amari Cooper e la difesa dei Chiefs possono darci il coraggio di rischiare. Dopotutto, è proprio contro i Chiefs che Amari Cooper fece 210 yard e 2 TD

Sit

Jamison Crowder, Josh Doctson: contro questi Chargers non vogliamo rischiare. Sono sicuro che possiamo trovare di meglio, da Marqise Lee a… Demaryius Thomas? No, non esageriamo.

Pray

Sammy Watkins: diciamo che non si è fatto amare particolarmente… la partita contro gli Eagles non è proprio favorevole, ma Woods dovrebbe essere ancora fuori, e questo significa più target per tutti. Watkins è andato bene in 4 delle ultime 5 partite, quindi… speriamo bene.

Tight End

Start

Il vostro top TE: è una settimana particolare per i TE, che non permette troppe considerazioni. Mettete titolare il vostro TE che finora ha fatto più punti. Meglio se Witten.

Deep dive

Stephen Anderson: C.J. Fiedorowicz sarà out, oltre naturalmente a Ryan Griffin. Ora, non è che Anderson sostituirà Gronkowski, ma potreste trovarlo sul mercato e potrebbe portare qualcosa in uno slot in cui ogni punto è grasso che cola…

Sit

Jared Cook: be’, diciamo che 11 yard nelle ultime due partite ci bastano, grazie.

Pray

Tutti i TE: il TE è una posizione tragica e qualcuno dovrebbe studiare un sistema per implementarla con più efficienza nel fantasy football. Magari, purtroppo non siamo in paradiso, e quindi dobbiamo pregare, soprattutto in questi duri tempi di playoff…

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.