La comunicazione delle partite NFL a Londra arriverà dopo Natale

Dovremo attendere ancora qualche settimana, quest’anno, per sapere quante e quali saranno le partite delle International Series 2018. Lo scorso anno l’annuncio venne fatto il 13 dicembre, e quest’anno si pensava che l’annuncio sarebbe arrivato in concomitanza con la riunione dei proprietari di lunedì. Le attese, però, sono andate deluse, e pare che non si avranno notizie in merito almeno fino a dopo Natale.

La ragione di questo “ritardo” pare essere in relazione con lo stato di avanzamento della costruzione del nuovo stadio del Tottenham, che dovrebbe ospitare due partite l’anno per i prossimi dieci anni. Ad inizio novembre, infatti, lo stadio risultava ancora mancante di un terzo delle tribune, e la posa del tetto non è prevista prima dell’inizio di gennaio. Ad inizio 2018, quindi, sapremo qualcosa di più certo, perché se il nuovo White Hart Lane dovesse essere in ritardo bisognerà sicuramente prevedere un piano B, che potrebbe prevedere lo spostamento delle due partite a Stamford Bridge, lo stadio del Chelsea, società che si sarebbe dichiarata disponibile ad ospitarle (ricordiamo che Stamford Bridge ospitò alcune partite dei London Monarchs della NFL Europe nel 1997).

nfl londra tottenham
Lo stato dei lavori nel nuovo stadio del Tottenham Hotspur

Per ora siamo sicuri di una/tre squadre che dovremmo vedere a Londra: i Jacksonville Jaguars, i Los Angeles Rams ed i Los Angeles Chargers. I primi sono gli unici sicuri perché hanno rinnovato l’accordo scaduto quest’anno, mentre le ultime hanno come condizione per lo spostamento a Los Angeles l’obbligo di disputare una partita delle International Series (non necessariamente a Londra).

Pubblicità

Infine alcune indiscrezioni sembrano anticipare che nel 2018 la NFL sarebbe intenzionata a sperimentare due partite consecutive da parte della stessa squadra, con i Jaguars seri candidati per tale eventualità, mentre nella sede londinese della NFL gira da tempo la voce che la prossima stagione Goodell sarebbe determinato nel portare nel Regno Unito i Green Bay Packers, forse la squadra più “difficile” da convincere a giocare una partita oltre i confini nazionali.

Sarà nostra cura avvisarvi non appena avremo maggiori notizie sugli sviluppi.

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.