Notre Dame al terzo posto nella classifica Playoff

Notre Dame vince ancora, battendo NC State 35 a 14. La vittoria segna il secondo successo consecutivo contro un avversario classificato nella top 15. È la prima volta dal 1966 che Notre Dame vince 6 partite consecutive con un margine di 20 o più punti. Insomma, la schedule di Notre Dame, una delle più difficili nella nazione, non sta dando troppi problemi agli Irish. La commissione dei playoff ha apprezzato la strada fatta da Notre Dame fino a questo momento, da come si può notare dalla prima playoff picture dell’anno.

notre dame playoff

E il candidato di Notre Dame per l’Heisman Trophy (il più grande riconoscimento individuale per un giocatore college) ha espresso il suo amore per la squadra, con 202 yards su 27 azioni, touchdown da 77 yards compreso. Il punto di svolta della partita è stato l’intercetto di Julian Love (CB) per una pick 6 da 69 yards, che ha terminato la serie di 339 passaggi consecutivi senza interception per il QB di NC State. Wimbush non è stato da meno, infrangendo un altro record: il suo rushing TD nel secondo quarto è stato l’11esimo della stagione, record assoluto per un QB nella storia di Notre Dame.

Pubblicità

Notre Dame è stata anche capace di far fronte ad avversità ed imprevisti durante la partita: il punt bloccato, che si è tradotto in un TD per NC State, aveva messo gli Irish in svantaggio da subito (l’ultima volta che è accaduto quest’anno è stato a metà settembre); eppure i Golden Domers sono stati capaci di rialzarsi subito, utilizzando grinta e concentrazione. Il risultato? La meritata rivincita per Brian Kelly contro NC State, dopo la deludente sconfitta dello scorso anno per 10 a 3.

Il running game è il punto forte degli Irish di questa stagione. Sono fisici e dominanti. Non a caso, l’unica sconfitta (contro Georgia) è arrivata dopo una performance sotto la media di Josh Adams. Alla fine dei conti, ci deve essere un motivo se Giorgia è considerata la #1 nella nazione…

Secondo i lettori di ESPN, Adams è il candidato numero 1 per l’ambito trofeo Heisman (sopra a Saquon Berkley e J.T. Barret). Inoltre, la campagna di Notre Dame firmata #33Trucking continua: eccovi uno snapshot del sito che mostra in tutta fierezza l’eccellente curriculum del RB del momento e la sua “Board of Directors” (ossia, la linea offensiva che gli spalanca la strada ogni sabato).

notre dame OL

Il rischio è che tutto questo ottimismo potrebbe nuocere agli Irish. Anche se la mentalità dei Golden Domers sembra solida, con la concentrazione riservata solo ed esclusivamente alla partita successiva. Anche perché una qualsiasi sconfitta costerebbe agli Irish il sogno playoff. Questa settimana sarò il turno di Wake Forest. Notre Dame ha una probabilità di vittoria maggiore del 90%, ma l’avversario – come sempre – non va mai sottovalutato. La partità sarà ancora più interessante se consideriamo che l’attuale coordinatore offensivo di Notre Dame – Mike Elko – è reduce proprio da 3 stagioni passate con i Deamon Deacons di Wake Forest. L’appuntamento è Sabato 4 Novembre alle 20 e 30 (ora italiana) su NBC Sport Gold.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.