[NFL] Week 11: 100 per Harbaugh (Baltimore Ravens vs Green Bay Packers 23-0)

La stagione 2017 dei Baltimore Ravens è stata un susseguirsi di alti e bassi. Con un record di 4-5 e una visita al Lambeau Field, la stagione era sicuramente ad un bivio. Il bye week è servito per recuperare molti infortunati, ma una grossa mano è arrivata anche dalla sorte. I Green Bay Packers, privi di Aaron Rodgers, sono una lancia spuntata e per la temibile difesa di Baltimore, rovinare il pomeriggio a Brett Hundley è stato fin troppo facile.

I Baltimore Ravens si presentano in Wisconsin decisamente rinvigoriti. Il primo drive di Hundley (21/36 per 239 yard, 3 INT), purtroppo per lui e per i tifosi di casa, fa già capire che sarà un pomeriggio di sofferenza. Il quarterback da UCLA viene intercettato con un tempismo perfetto da Jimmy Smith. Il secondo drive di Hundley finisce esattamente come il primo, cambia solo il difensore autore dell’intercetto: Eric Weddle.

Joe Flacco (22/28 per 183 yard, 1 TD, 1 INT) non riesce ad approfittare dei primi due turnover della sua difesa e lascia a Justin Tucker il compito di iscrivere Baltimore a referto. I Packers però in attacco sono impantanati e il terzo drive finisce, ancora una volta, con la palla nelle mani degli avversari. La difesa di Baltimore infatti, forza un fumble che viene facilmente recuperato. Sembra essere il momento buono per prendere le distanze, ma Flacco ingolfa il motore con un brutto intercetto lanciato ad Ha-Ha Clinton Dix.

Pubblicità

baltimore ravens

Il problema per i Packers, però, è che la pass rushing di Baltimore non lascia il minimo spazio per respirare ad Hundley. Sack consecutivi di Matt Judon portano i Packers a cedere il possesso, ma i Ravens devono accontentarsi di soli tre punti. Le due squadre tornano negli spogliatoi separate da meno di un possesso.

Decisamente di un altro ritmo è la ripresa. Flacco connette prima per 33 yard con Ben Watson e poi lancia per 21 in touchdown Mike Wallace, che compie una presa spettacolare di avambraccio pur essendo perfettamente marcato. È la scossa che serviva ai Baltimore Ravens che, in difesa, continuano a malmenare il povero Hundley.

Nel quarto quarto il giovane backup si vede forzare un fumble e intercettare nuovamente. Dall’ultimo turnover nasce il secondo touchdown di Baltimore, una corsa di 4 yard da parte del running back Alex Collins. Il 23 a 0 finale con cui si chiude il confronto, lascia poco spazio ai dubbi relativi alla prestazione offensiva di Green Bay.

baltimore ravens

La vittoria di Baltimore (5-5), 100esima per il coach John Harbaugh e prima volta assoluta nello stadio dei Packers, riporta i Ravens in piena zona playoff. L’attacco ha mostrato qualche segno di vita, soprattutto grazie a Wallace e Jeremy Maclin. Breshad Perriman, dopo le ultime deludenti prestazioni, è stato panchinato e si spera possa un weekend di riflessione svegliare il ragazzo in vista del Monday Night contro Houston.

La difesa è stata fenomenale, ma l’aspetto che colpisce più in positivo è la grande prova di molti giovani difensori come Matt Judon, Willie Henry e Marlon Humphrey. Il futuro è roseo per questi ragazzi e per Baltimore.

I Packers (5-5) dopo l’infortunio di Rodgers non sono più gli stessi e vederli terzi in division fa sicuramente strano. Hundley ha vissuto un pessimo pomeriggio, al contrario di Davante Adams (8 ricezioni per 126 yard), ma non basta un solo giocatore per battere una delle difese più ostiche della NFL. Settimana prossima l’avversario dei Packers sarà ancora una squadra della AFC North: i lanciatissimi Pittsburgh Steelers.

Gli highlight della partita

[clear] [ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.