Le leghe fantasy di Huddle Magazine dopo 11 giornate

Mancano (quasi) tre settimane e finalmente arrivano le prime qualificazioni matematiche ai playoff. Tutto deciso, dunque? Al contrario: la vera lotta inizia adesso.

League Alpha

Standings

Pubblicità

Arriva finalmente l’ufficialità: Boomer e Mustang sono ai playoff!

Ma, incredibilmente, è l’unica conferma della settimana. Esclusi Perich e Dolphins (già fuori dai playoff matematicamente la settimana scorsa) tutte le altre rimangono in corsa!

Virtualmente…

I giochi sembrano praticamente finiti per tutte le squadre a quota 4, quindi Raiders, AnticaGelateria e 94ers; comunque, onore ai Raiders che non abbandonano la squadra e riescono a battere gli Angels in una partita stranissima: D’Onta Foreman realizza 20 punti prima di terminare la stagione per infortunio, i Rams vanno a punteggio negativo dopo una striscia di 5 partite dai 10 punti in su, e entrambe le panchine fanno più punti dei titolari.

I Dachshund resistono al terzo posto, ma li aspetta un calendario terribile: dopo l’AnticaGelateria abbandonata di questa settimana, arriveranno addirittura i Mustang e il team Maio; Spartans, Fagandini e Albengals rimangono in agguato e sperano.

Questa settimana, prove tecniche di finale fra Mustang e Boomer! La vincitrice blinderà il primo posto ed eviterà lo scontro con i Maio in semifinale (sempre che i Maio arrivino primi nella propria division…).

Partite drammatiche fra Falcons-Alemalox e Angels-Fagandini. Angels costretti a vincere e sperare, mentre la perdente fra Falcons e Alemalox dovrà rinunciare ai playoff.

League One

Standings

Succede di tutto in Week 11, e ancora non abbiamo nessuno qualificato matematicamente ai playoff!

Pubblicità

Wookies e Caledonians, le prime due della division North-South, perdono contro 49ers e Snowy Owls, le prime due della division East-West, e vengono raggiunte dai Segrate Flyers; niente di strano, se non fosse che i Flyers non cambiano formazione dalla prima giornata. Non sappiamo se sia una mossa voluta, dopotutto squadra che vince non si cambia.

Anche il team Mazzo vince (condannando a tutti gli effetti i Ringo Boys) e si lascia alle spalle i Nine-T, sconfitti dai Barracudas che sperano ancora in un centinaio di combinazioni favorevoli.

Se le distanze dovessero rimanere quelle di oggi, si ripeterebbe la stessa situazione della lega gemella, e passerebbero ai playoff la prima classificata della division North-South e le prime tre dell’altra division. Insomma, non è poi così improbabile.

La lotta però è molto più serrata: d’ora in poi nessuno può più permettersi di perdere, nemmeno la prima in classifica.

E infatti, la partita di questa settimana si mette subito male per gli Snowy Owls, sotto 41,1-5,5 contro i Sorace dopo le partite del Ringraziamento.

Il team Mazzo potrebbe approfittarne, ma si trova subito sotto 56,7-15 contro i Trappers e in formazione rimaneggiata (ma attenzione al ritorno di Greg Olsen).

Invece, 49ers e Nine-T sono entrambe contro squadre abbandonate. La lotta continuerà fino all’ultima giornata.

Wookies e Caledonians non possono fare altro che vincere e tifare, paradossalmente, per Owls e 49ers. Due imprese, una più difficile dell’altra.

[ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.