Le leghe fantasy di Huddle Magazine dopo 11 giornate
Mancano (quasi) tre settimane e finalmente arrivano le prime qualificazioni matematiche ai playoff. Tutto deciso, dunque? Al contrario: la vera lotta inizia adesso.
League Alpha
Arriva finalmente l’ufficialità: Boomer e Mustang sono ai playoff!
Ma, incredibilmente, è l’unica conferma della settimana. Esclusi Perich e Dolphins (già fuori dai playoff matematicamente la settimana scorsa) tutte le altre rimangono in corsa!
Virtualmente…
I giochi sembrano praticamente finiti per tutte le squadre a quota 4, quindi Raiders, AnticaGelateria e 94ers; comunque, onore ai Raiders che non abbandonano la squadra e riescono a battere gli Angels in una partita stranissima: D’Onta Foreman realizza 20 punti prima di terminare la stagione per infortunio, i Rams vanno a punteggio negativo dopo una striscia di 5 partite dai 10 punti in su, e entrambe le panchine fanno più punti dei titolari.
I Dachshund resistono al terzo posto, ma li aspetta un calendario terribile: dopo l’AnticaGelateria abbandonata di questa settimana, arriveranno addirittura i Mustang e il team Maio; Spartans, Fagandini e Albengals rimangono in agguato e sperano.
Questa settimana, prove tecniche di finale fra Mustang e Boomer! La vincitrice blinderà il primo posto ed eviterà lo scontro con i Maio in semifinale (sempre che i Maio arrivino primi nella propria division…).
Partite drammatiche fra Falcons-Alemalox e Angels-Fagandini. Angels costretti a vincere e sperare, mentre la perdente fra Falcons e Alemalox dovrà rinunciare ai playoff.
League One
Succede di tutto in Week 11, e ancora non abbiamo nessuno qualificato matematicamente ai playoff!
Wookies e Caledonians, le prime due della division North-South, perdono contro 49ers e Snowy Owls, le prime due della division East-West, e vengono raggiunte dai Segrate Flyers; niente di strano, se non fosse che i Flyers non cambiano formazione dalla prima giornata. Non sappiamo se sia una mossa voluta, dopotutto squadra che vince non si cambia.
Anche il team Mazzo vince (condannando a tutti gli effetti i Ringo Boys) e si lascia alle spalle i Nine-T, sconfitti dai Barracudas che sperano ancora in un centinaio di combinazioni favorevoli.
Se le distanze dovessero rimanere quelle di oggi, si ripeterebbe la stessa situazione della lega gemella, e passerebbero ai playoff la prima classificata della division North-South e le prime tre dell’altra division. Insomma, non è poi così improbabile.
La lotta però è molto più serrata: d’ora in poi nessuno può più permettersi di perdere, nemmeno la prima in classifica.
E infatti, la partita di questa settimana si mette subito male per gli Snowy Owls, sotto 41,1-5,5 contro i Sorace dopo le partite del Ringraziamento.
Il team Mazzo potrebbe approfittarne, ma si trova subito sotto 56,7-15 contro i Trappers e in formazione rimaneggiata (ma attenzione al ritorno di Greg Olsen).
Invece, 49ers e Nine-T sono entrambe contro squadre abbandonate. La lotta continuerà fino all’ultima giornata.
Wookies e Caledonians non possono fare altro che vincere e tifare, paradossalmente, per Owls e 49ers. Due imprese, una più difficile dell’altra.
[ad id=”29269″]