Le leghe fantasy di Huddle Magazine dopo 9 giornate

La stagione regolare della NFL entra nella seconda metà, ma per fortuna non possiamo farci venire il panico, perché arriva la prima sentenza matematica per le nostre leghe fantasy. E non è una sentenza piacevole.

League Alpha

Standings

Pubblicità

No, non è avvenuto il miracolo (chi l’avrebbe mai detto). Con 5 partite ancora da giocare, i simpatici Inklings Dolphins potrebbero al massimo arrivare a pari punti con i GreenBay Dachshund, che però sono avanti negli scontri diretti; pertanto i Dolphins sono la prima squadra matematicamente fuori dai playoff.

Gli Inklings, come nel loro stile, ci lasciano con una sconfitta sfortunata contro dei rigenerati Raiders, e naturalmente ritrovano Sammy Watkins proprio quando non serve più; li capiremo se d’ora in poi vorranno lasciarlo in panchina.

Anche i Perich sono quasi fuori, ormai solo la matematica più contorta e sfrenata li separa da una sicura eliminazione. Peccato, perché la settimana scorsa hanno perso letteralmente per un singolo cambio contro la capolista di division, il Team Maio.

Virtualmente condannati anche i 94ers; poi magari ce la faranno, ma un forte indizio sull’eliminazione ci arriva dal’aver schierato 3 giocatori in bye week e Terrelle Pryor, non so davvero cosa sia peggio (naturalmente è peggio Pryor, perché i giocatori in bye potrebbero avere un lontanissimo significato strategico).

pryor redskins

Dicevamo, invece, dei Raiders: terza vittoria consecutiva per loro, può esistere una qualche speranza? Di sicuro non dovranno più sbagliare un colpo, e naturalmente questa settimana arriva la sfida con la prima in classifica (i fortissimi Mustang) e la bye week dei Raiders: “appena” 6 giocatori in bye.

Mentre i Raiders non sognano, perché in queste condizioni figuriamoci se riescono a dormire, chi invece dorme su sette guanciali sono le prime 3 del ranking: Boomer, Mustang e Maio.

I Boomer sono in salute, reduci dalla sesta vittoria consecutiva (miglior serie positiva di entrambe le leghe) e dal bombardamento degli sfortunatissimi Spartans (per loro, terzo migliore attacco della giornata, che ovviamente si scontra col migliore attacco, e se ne va una vittoria che sarebbe stata vitale); anche i Mustang sembrano reggere, nonostante qualche problemino di bye week. Mentre chi desta qualche preoccupazione in più è il Team Maio, per via della sospensione della bandiera della squadra, Ezekiel Elliott; dovrebbe tornare proprio per l’eventuale finale di lega, quindi si tratta solo di capire quanto è maledetto il destino.

In ottima posizione anche i GreenBay Dachshund, tallonati da degli Atlanta Falcons di nuovo al top; la lotta per l’ultimo posto ai playoff sembra riservata a queste due squadre, ma le inseguitrici non hanno nessuna intenzione di mollare. Praticamente, abbiamo 10 squadre in lotta per un solo posto!

Pubblicità

La serie di scontri diretti di questa settimana taglierà le gambe a parecchi allenatori, ma potrebbe anche favorire le rimonte…

League One

Standings

I Flyers vincono l'”Archaeology Bowl” contro i Buffalo Eagles, lasciando sempre più perplessi gli scienziati che non sanno se catalogare i due presidenti come dispersi o grandissimi maestri di scacchi. In ogni caso, nella pratica possiamo già salutare gli Eagles: è vero, matematicamente non sono ancora eliminati dalla corsa, ma l’ennesima partita con due giocatori in bye week diciamo che non fa abbassare le quote dei bookmakers.

Lasciamo il fondo della classifica e lanciamo lo sguardo fra le nuvole per trovare un clamoroso royal rumble! Tutte le squadre, proprio tutte, sono ancora in gioco! In vetta vincono solo gli Snowy Owls, ma una sola vittoria di vantaggio sul treno di inseguitrici non basta, specialmente se la partita di questa settimana parte con due scivoloni micidiali: Peterson a 2,2 punti e Tyler Lockett a 1,6…

peterson cardinals

Vittorie assolutamente vitali per Flyers (da incrociare con le perplessità archeologiche di cui sopra), Nine-T, Wookiees e 49ers.

A questo punto, dobbiamo spendere due parole sugli Wookiees, tanto bistrattati dalla critica ma giunti ormai alla quarta vittoria consecutiva. Ok, vittoria rocambolesca contro uno sfortunatissimo Team Mazzo, ma anche vittoria ottenuta senza l’aiuto di un certo Le’Veon Bell. E questa settimana arriva lo scontro contro una squadra “fantasma”, i Seahawks di… Brandon Marshall. Sì, decisamente fantasma.

Seahawks che, però, hanno appena sconfitto i Naples Cheeseheads, certamente non abbandonati. Com’è possibile, visto che Terni aveva 3 giocatori in bye week e uno in IR? Tutti noi siamo esseri umani e ci capita di dimenticare le cose; e i Cheeseheads la settimana scorsa hanno semplicemente dimenticato di sistemare la formazione, naturalmente proprio quando avevano 4 giocatori in bye e il TE e un WR in IR…

Dunque, la lotta per i playoff è ancora apertissima: diversamente dalla lega gemella, qui abbiamo 4 posti ai playoff in gioco per 15 squadre! Allacciatevi le cinture…

Pubblicità
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.