Le leghe fantasy di Huddle Magazine dopo 5 giornate

Continua la grande avventura delle nostre leghe nell’imprevedibile mare della NFL di quest’anno. Prima di dare l’ultimo ritocco alla formazione di questa settimana, vediamo cosa è successo la settimana scorsa.

League Alpha

Standing

Non sarebbe potuto essere altrimenti: i Porec Mustang dell’incredibile Deshaun Watson battono gli Albengals e rimangono l’unica squadra imbattuta della lega! Peccato solo che Watson sia rimasto in panchina…

Pubblicità

Si ripropone, prepotente, la classica domanda: meglio vincere lasciando i migliori in panchina, o perdere pur schierando la formazione migliore? Naturalmente è una domanda a trabocchetto: infatti, perderemo lasciando i migliori in panchina.

Comunque, in un mondo ideale l’importante è vincere, e i Mustang cominciano a sognare i playoff.

Naturalmente le sconfitte non vengono mai da sole, e gli Albengals non solo devono rinunciare alla vittoria, ma anche a Odell Beckham e a una cinquantina d’anni di vita.

Dunque, i Mustang salgono al comando solitario della Division East-West, e la classifica comincia ad allungarsi.

I Boomer rimangono in scia grazie alla spettacolare vittoria contro gli Angels (150,2 – 95,6 — per intenderci, in un universo parallelo gli Angels avrebbero battuto i Mustang) propiziata da Fournette e da tutte quelle combinazioni che si verificano solo una volta ogni centinaio d’anni (escluso azzeccare un RB dei Giants, che si verifica per ogni Super Bowl dei Jaguars).

Tengono il passo anche Alemalox (prima sconfitta stagionale, ma accompagnata dalla piacevole scoperta dell’intrigante Marlon Mack) e GreenBay Dachshund (terza vittoria consecutiva e unica squadra con un TE affidabile); comincia a formarsi un certo gap col fondo classifica.

A proposito, Team Perich e Raiders ancora a quota zero; i Perich, disgraziatemente per loro, non si fidano di Agholor, ma va ancora peggio ai Raiders: appena 40,7 punti contro dei 94ers che schierano quattro giocatori in bye week! Solo il ritorno di Carr potrà salvare una stagione già quasi compromessa.

Passiamo all’altra Division, dai ranghi decisamente più serrati; un treno di squadre rincorre l’ex imbattuto Team Maio, sconfitto dai Fagandini e ormai privo di Brandon Marshall (poco male) e per un bel po’ di tempo anche di Ezekiel Elliott. Probabilmente.

Tutte le sue inseguitrici sembrano avere una qualche speranza di recupero, ma l’impresa sarà davvero difficile per gli Inkling Dolphins: traditi anche stavolta da due giocatori rimasti a zero (l’imprevedibile Watkins e John Ross), restano gli unici della Division senza vittorie. Le cose potrebbero cambiare questa settimana contro i Nerf Herders, famosi per la grande flessibilità offerta dalla proprio panchina.

Pubblicità

Riflettori puntati sui big match della settimana: Alemalox-Mustang (iniziato malissimo per gli Alemalox), Angels-Dachshund e Fagandini-Boomer.

Occhio anche a Team Maio-Albengals (i Maio in formazione d’emergenza potrebbero farsi raggiungere dalle inseguitrici) e a Perich-Raiders: sarà sicuramente la prima vittoria per una delle due. Certo, salvo un pareggio.

League One

Standing

Anche qui, in League One, una sola squadra ancora imbattuta: i Bologna Nine-T di… Tyrod Taylor e Jay Cutler!

Ok, ok, capita. Cutler, comunque, è già stato droppato in favore di Brissett, una delle operazioni più sagge della stagione e, senza timore di iperbole, dell’intero millennio.

Classifiche molto compatte, soprattutto per quanto riguarda la Division North-South (approfitto per chiedere scusa per questi nomi politically correct, davvero).

Segrate Flyers al comando grazie alla vittoria sui Cheeseheads, avversari di Division, vittoria particolarmente incredibile perché ottenuta con il QB in bye week! Solo nel fantasy la squadra di Aaron Rodgers può perdere contro un avversario letteralmente senza QB. Eppure, nessuno è sorpreso.

Sempre nella stessa Division, passo avanti per i Trappers che devastano gli Wookies, ma perdono OBJ ed Elliott: una punizione un po’ troppo severa per aver calpestato un paio di tappeti ambulanti.

I Sorace battono i diretti rivali Caledonians grazie a Deshaun Watson, e non perdono di vista la vetta. Watson fa davvero paura, ormai è da considerare titolare fisso a prescindere dal matchup; siamo sempre meno pronti a una sua débâcle.

La Division East-West è certamente più lunga, ma non per questo meno combattuta.

Pubblicità

Gli Snowy Owls stanno a ruota e vincono anche quando Brady fa solo 13 punti, anche e soprattutto grazie al crollo totale e contemporaneo di tutto il Team Mazzo compresa la panchina.

I Mazzo sono raggiunti in classifica dai 49ers, vincitori della classica Roma-Milano grazie, certamente, a Carson Wentz e Fournette (65,7 punti in due, da soli avrebbero battuto diverse squadre), ma anche alla sospetta prestazione del formidabile mago Zuerlein in forza ai Pantera di Roma: appena 4 punti per lui, e un’infamante accusa di ciarlataneria.

Chiudono la classica gli sfortunati Buffalo Eagles (in campo con una posizione scoperta e senza un RB) e, a seguire, gli ancor più sfortunati Dudus, ancora immeritatamente a zero: con 380 punti all’attivo hanno un attacco simile, per esempio, agli Snowy Owls, a quota 4 vittorie e in lotta per la prima posizione.

I Dudus avranno la possibilità di dar vita a un’epica rimonta cominciando dalla partita di questa settimana proprio contro i Buffalo Eagles.

Ovviamente, e non dovrei nemmeno ricordarlo, secondo una delle più importanti leggi del Fantasy Football, le rimonte non possono accadere, a meno che non sia più clamoroso il contrario.

Grande sfida per il primo posto in Division fra Snowy Owls e Nine-T: saremo tutti incollati al Game Pass, pregando perché funzioni.

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.