Notre Dame: USC review e NC State preview

Notre Dame ha dominato USC, 49 a 14 il risultato finale. Questo trionfo degli Irish non fa altro che confermare quanto avevo già detto nel mio scorso articolo per la possibile corsa ai playoff. Ma, come sempre, bisogna mantenere la concentrazione e pensare a una cosa alla volta. In ogni caso, gli sforzi di Notre Dame sono stati riconosciuti, visto che gli Irish sono entrati per la prima volta in questa stagione nella top 10 AP (alla posizione numero 9).

In questo momento, Notre Dame è probabilmente “la squadra da una sconfitta” più forte nella nazione, e magari meriterebbe anche di essere più in alto nel ranking. Tuttavia, la classifica AP a questo punto della stagione conta poco e niente; inoltre, la “posizione più bassa di quella meritata” potrebbe motivare gli Irish a fare ancora meglio e a non montarsi la testa. Prossima settimana, testa a NC State per un altro scontro tra top 15 (NC State è attualmente classificata al numero 19).

Riuscirà Notre Dame a continuare la propria strada verso i playoff?

Pubblicità

Ma prima, come sempre, è necessaria una piccola analisi tecnica della scorsa partita (si ringrazia, come al solito, Eric Thomas, Recruiting Assistant degli Irish):

  1. La linea offensiva ha dominato la partita, come al solito. Inoltre, diversamente dal solito, il lato destro della O-Line ha operato bene quasi quanto il sinistro
  2. Josh Adams, a.k.a. #33trucking, ha solidificato la sua candidatura per l’Heisman

  1. Wimbush ha fatto dei lanci impressionanti, ma c’è ancora lavoro da fare sul passing game; in ogni caso, il QB di ND sicuramente non skippa il leg day.
  2. Cam Smith, il miglior giocatore della difesa Trojans, ha giocato in maniera orrenda.
  3. Nessun WR si è imposto come leader, ma Stepherson sta assumendo considerevole importanza nell’attacco.
  4. Se Wimbush e Adams ci hanno messo del loro, la palla della partita va sicuramente a McGlinchey, con una performance superlativa
  5. Per quanto riguarda gli infortuni, la fortuna (scusate il gioco di parole) continua ad assistere Notre Dame, che dovrebbe riacquisire Greer Martini già dalla prossima settimana (anche se c’è da dire che Nyles Morgan non è da meno). La preparazione fisica e mentale ha fatto meraviglie e ha sicuramente contribuito alla salute della squadra.
  6. Per quanto riguarda il prossimo futuro, Notre Dame necessita di un Wide Receiver affidabile, che rappresenti “una sicurezza”. Insomma, qualcuno dovrà far prevalere la propria leadership e guidare la squadra, presentandosi come punto di riferimento in situazioni difficili e momenti cruciali.
  7. Notre Dame ha giocato in modo fisico, veloce e senza paura. Se i Golden Domers riescono a mantenere questa mentalità, sono decisamente da playoff. Tuttavia, NC State è una buona squadra, che però non ha ancora affrontato nella stagione in corso squadre del livello di Notre Dame. Questa partita sarà un test sia per Notre Dame – riuscirà Notre Dame a prolungare la scia di vittorie? – che per NC State – riuscirà NC State ad entrare tra “le grandi” del College Football 2017/18?

Gli highlight della partita

Lo scorso anno, NC State ebbe la meglio contro ND per 10 a 3, in uno scontro disputatosi nel fango (letteralmente parlando, dato il tempaccio che c’era). Ma sappiamo tutti che stagione è stata la scorsa per gli Irish… E questa sarà la prima volta di NC State in quel di South Bend. Insomma, non ci resta che aspettare.

L’appuntamento per la prossima partita è sabato 28 Ottobre alle 21:30 (ora Italiana). Vi ricordo la possibilità di vedere la partita in diretta streaming grazie a NBC Sport Gold.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.