[NFL] Week 5: La risposta giusta di Newton (Carolina Panthers vs Detroit Lions 27-24)

Al Ford Field di Detroit è andato in scena uno dei match con meno hype del week 5. Sia i Carolina Panthers che i Detroit Lions stanno ricevendo poche attenzioni dai media americani, ma entrambe stanno raccogliendo dei risultati confortanti. Questo match ha soprattutto visto la risposta di Cam Newton alle forti critiche piovute in settimana, a seguito delle dichiarazioni sessiste evitabili sulla reporter del Charlotte Observer in conferenza stampa. Il quarterback dei Panthers ha deciso di rispondere sul campo, con una prova molto convincente.

Dopo un primo quarto passato a scambiarsi field goal, sono i Lions ad aprire le marcature. I padroni di casa faticano a muovere il pallone per via aerea e devono affidarsi al gioco di corse. Zach Zenner conclude il lavoro della squadra con il touchdown del 10 a 3 in favore dei Lions.

Il vantaggio è solo illusorio però, perchè i Panthers, guidati da Newton (26/33 per 355 yard, 3 TD) in forma smagliante, iniziano a colpire la difesa avversaria in ogni punto del campo. Il grande protagonista di giornata è Ed Dickson, tight end che non ha mai lasciato il segno in 8 anni di carriera, ma che contro i Lions decide di spaccare la partita con 5 ricezioni per 175 yard. Il suo gioco favorisce l’attacco di Carolina, che prima con Christian McCaffrey e poi con Devin Funchess, segna due touchdown portandosi in vantaggio per 17 a 10.

Pubblicità

La rimonta dei Lions nel secondo tempo si arena ben presto. Matthew Stafford (23/35 per 229 yard, 2 TD) non riesce a rilasciare il suo braccione, perchè è continuamente malmenato dalla difesa avversaria. A fine giornata saranno 6 i sack subiti, oltre ad un fumble e svariate hurries, che non hanno mai permesso al sistema offensivo dei Lions di carburare.

Guidati da un’ottima difesa, i Panthers devono “solo” mettere punti a tabellone. La giocata che chiude la partita è un terzo e lungo convertito benissimo sull’asse Newton-Kelvin Benjamin per il 24 a 10. Graham Gano qualche minuto dopo allunga di tre punti e porta i suoi nell’ultimo periodo con più di due possessi di vantaggio.

Con i Panthers più rilassati, i Lions provano una rimonta disperata. Darren Fells è l’uomo a cui si affida Stafford, ma i punti arrivano troppo tardi. Il tight end esulta con due importanti segnature, che rendono il punteggio finale meno pesante, ma sicuramente non cancellano la prestazione povera dell’attacco di Detroit nei quarti centrali della partita.

Settimana prossima i Panthers (4-1) affronteranno, durante il Thursday Night, una delle squadre più in forma della lega: i Philadelphia Eagles. Mentre per i Lions (3-2) si prospetta un impegno abbordabile contro i New Orleans Saints.

Gli highlight della partita

[clear] [ad id=”29269″]

 

Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.