Le leghe fantasy di Huddle Magazine dopo 7 giornate

Siamo al giro di boa della regular season, e la grande epurazione dei quarterback sta raggiungendo il suo apice. Con metà stagione davanti, sappiamo solo che tutto può succedere…

League Alpha

Standing

La perfect season dei Mustang termina a Ravenna! Partita decisa dalle difese: i Chiefs tradiscono con un terribile -5, mentre i Jaguars confermano la grande stagione con 17 punti; 23 punti di differenza che non è proprio possibile colmare in nessun modo.

È un bel passo avanti per gli Spartans, secondi nella propria Division, e un brutto colpo per i Mustang, raggiunti dai Boomer (primi per via del punteggio superiore). I playoff non sembrano in discussione, ma le distanze sono davvero molto ridotte, e la paura è tanta.

Pubblicità

Possiamo dire che, nella Division North-South, nessuno (Dolphins a parte) è ancora tagliato fuori dalla lotta per il primo posto, tenuto stabilmente dal fortissimo Team Maio, che fa a pezzi gli sfortunati Alemalox con la complicità di Ezekiel Elliott e la magia del mago Zuerlein, e si conferma una delle grandi forze della lega.

Ma i primi in classifica potranno stare davvero tranquilli? Gli Angels vincono, convincono e sono in salute. Discorso diverso per l’AnticaGelateria, che perde Carson Palmer quasi certamente per tutta la (nostra) stagione. Bruttissimo colpo, soprattutto considerando che le prestazioni dei backup, fino a oggi, non sono state particolarmente entusiasmanti.

I Falcons vanno fortissimo, ma subiscono il grande ritorno dei Raiders, che vendicano la sconfitta dei 94ers della settimana precedente.

Qualche perplessità per i Fagandini, ma soprattutto per i Nerf Herders, che gli sforzi della scienza non sono ancora riusciti a spiegare.

Arriva finalmente la prima vittoria per i Dolphins, forse un po’ troppo tardi per tentare la rimonta, ma chissà… Tyrod Taylor potrebbe far sognare.

Classifica un po’ più stirata nell’altra Division, con Boomer e Mustang al comando, seguiti da una promettente GreenBay che riesce a tenere il passo con le grandi. Gli Alemalox sembrano troppo dipendenti da Eli, così come gli Albengals da Wentz (con la differenza che Wentz fa punti).

I Perich trovano la seconda vittoria consecutiva e appaiono rinnovati e competitivi; resta da vedere se sarà possibile rimontare contro squadre del calibro delle prime tre in classifica.

Alla pari con i Perich troviamo dei 94ers in netta difficoltà, nonostante un LeVeon Bell che dovrebbe essere illegale.

Chiudono la classifica i Raiders con il punteggio più alto della giornata; se i Raiders (quelli di Oakland) (ok, quelli veri…) continuano a giocare così, forse c’è una piccola speranza…

Pubblicità

Occhi aperti sui match di questa settimana: Boomer e Mustang favoriti dalle projections, ma i GreenBay decimati dalla bye week potrebbero trovarsi in difficoltà, così come il Team Maio, praticamente rimasto senza panchina…

League One

Standing

Match stratosferico fra Toronto Trappers e Olona Ringo Boys! È incredibile, ma i 42,9 punti di Elliott non bastano contro i Boys di Alex Smith, Amari Cooper e Aaron Jones. La Division rimane combattutissima e nulla è perduto, ma non possiamo non notare che i Trappers sono ultimi pur avendo di gran lunga il migliore attacco…

La sfida al vertice fra Caledonians e Flyers si rivela a basso punteggio, con una vittoria di misura di Oregon che raggiunge gli avversari in testa alla classifica. Proprio ciò che serviva alle inseguitrici: gli Wookies dai mille QB (tutti inutili) sconfiggono i Sorace dalle mille bye week e rimangono a ruota.

I Barracuda vincono e accorciano ulteriormente la classifica, ma dobbiamo assolutamente parlare dei Naples Cheeseheads: tre sconfitte consecutive, la settimana scorsa hanno perso Rodgers, e questa settimana Palmer. Davvero devastante. Questa settimana hanno ripiegato su Trubisky, e sospettiamo che sia un tentativo di boicottare Chicago, in quanto tifosi di Green Bay. Staremo a vedere.

Ben quattro squadre al comando nella Division East-West!

Vincono con punteggi piuttosto bassi i Milano 49ers (due giocatori a 0 punti per loro, ma anche per gli avversari) e il Team Mazzo (senza kicker e con la difesa a punteggio negativo); in compenso, Bologna Nine-T e Snowy Owls, che realizzano punteggi un po’ più consistenti, perdono contro gli arrembanti Dudus e i Pantera. Ordinaria amministrazione.

I Dudus meritano due parole in più: dopo 5 sconfitte consecutive, arriva la seconda vittoria e una squadra che appare finalmente in salute, soprattutto rispetto alle rivali di “bassa” classifica come i Seahawks e i Buffalo Eagles. Tre vittorie di distanza dalla vetta non sono troppe…

I Barracudas hanno la possibilità di portarsi a quota 3 vittorie contro i Seahawks, mentre le squadre in vetta sono impegnate in scontri diretti e match tiratissimi, come Flyers-Snowy Owls e Sorace-49ers.

Chi aspettava delle sentenze già alla fine della Week 8, forse dovrà aspettare ancora un po’. Ma probabilmente non troppo.

Pubblicità
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.