Le leghe fantasy di Huddle Magazine dopo 4 giornate

Un quarto di stagione è ormai alle spalle: è già tempo di verdetti? Sembra proprio di no! Le classifiche sono ancora compatte, e la lotta all’ultimo sangue.

League Alpha

(classifica)

Team Maio sempre più padrone della Division!

Pubblicità

Guidati da Brady, Zeke, ma soprattutto dallo strepitoso mago Zuerlein, i Maio sconfiggono gli Angels e volano in fuga solitaria verso i playoff!

Gli Euro Angels, che fino a domenica scorsa potevano vantare il migliore attacco della lega, assistono impotenti all’infortunio di Julio Jones (non sembra nulla di grave, comunque) e al contemporaneo crollo di mezzo roster, oltre, naturalmente, alla consueta esplosione dei panchinari. Ci saranno altre occasioni.

Il Team Boomer porta a casa una clamorosa vittoria: clamorosa perché, con un punteggio finale inferiore a quello del Team Maio di appena 0,1 punti, tutti si aspettavano uno scontro diretto fra le due squadre; invece, il destino ha voluto che affrontassero gli sfortunati Inklings Dolphins, lasciandoli a secco di vittorie nonostante una prestazione sopra la media. Ma non scoraggiatevi, Inklings, perché sicuramente vi rimangono più speranze di vittoria dei veri Dolphins.

Ottima vittoria dei GreenBay Dachshund di Todd Gurley contro gli Atlanta Falcons, al proprio punteggio minimo stagionale; nulla gira per il verso giusto, e ci si mette pure la difesa dei Chargers con un punteggio negativo. GreenBay, invece, si gode non solo il ritrovato Gurley, ma anche una grandissima sorpresa: Bilal Powell, un Jets che fa punti.

Mustasg e Alemalox sconfiggono i Team Fagandini e Perich e salgono, solitarie, in vetta alla division. I Mustang stanno vivendo un periodo decisamente positivo, in buona parte grazie a Kareem Hunt; be’, diciamo per un buon 90%. Ma, attenzione, perché l’esplosione di Deshaun Watson li pone davanti al più classico dei futuri con scelte di QB sofferte.

Pessime notizie per gli Alemalox, nonostante la vittoria: perdono, infatti, Dalvin Cook per tutta la stagione. Nessuna possibilità di recupero entro l’anno, l’unica soluzione è farsi coraggio, fingersi per un istante Amari Cooper e dropparlo.

A metà classifica, l’AnticaGelateria ha la meglio sugli Albengals (traditi da Sanu); a conferma del momento positivo, dalla settimana prossima i DelCorso ritroveranno Doug Martin. Certo, se sarà davvero una cosa positiva lo sapremo venerdì mattina, ma di questi tempi un RB titolare è grasso che cola.

Prima vittoria in campionato per i SL 94ers di Rivers e Le’Veon Bell contro i Nerf Herders di Lamar Miller e… ehm… Jay Cutler. Con questo Bell, i 94ers possono legittimamente sognare una rimonta, mentre gli Herders non possono far altro che sperare di recuperare almeno Sam Bradford. No, Cutler proprio no, ragazzi.

Infine, gli Spartans Ravenna sconfiggono con un punteggio qualsiasi i sempre più sfortunati Oakland Raiders, che ora devono anche affrontare l’infortunio di Derek Carr. Bruttissima tegola, visto che in panchina si ritrovano con un Joe Flacco ultimamente abbastanza orribile.

Pubblicità

Next week:

Da non perdere il big match Boomer vs Angels, due fra le squadre con i migliori attacchi.

Ancora nessuno scontro diretto fra i tre team ancora imbattuti, mentre Dolphins e Raiders andranno a caccia della prima vittoria contro i GreenBay Dachshund in emergenza QB, e i 94ers con mezza squadra in bye week.

Buona fortuna!

League One

(classifica)

Una sola squadra rimane imbattuta, e sono i Bologna Nine-T, che infliggono la prima sconfitta al Team Mazzo! I Nine-T non realizzano un grande punteggio, tuttavia risulta essere più che sufficiente per superare i Mazzo; questi ultimi, come se non bastasse il flop totale del loro intero roster, perdono anche Dalvin Cook. Si sono viste settimane migliori.

Anche gli Snowy Owls perdono l’imbattibilità nella gara contro i Milano 49ers; Tom Brady, da solo, non può contrastare l’attacco combinato di Fournette, Tevin Coleman e Antonio Brown. Ah, no, Antonio Brown no. Ma se una squadra vince quando Antonio Brown produce pochi punti, cosa succederà quando ne produrrà tanti? Lo sapremo questa settimana, probabilmente.

I Naples Cheeseheads a valanga contro i Toronto trappers, e non schierano nemmeno la migliore formazione possibile (Kamara al posto di Thompson avrebbe fruttato 14,9 punti in più). Bisogna dire, però, che i Trappers hanno giocato con un uomo in meno, Crabtree; considerando l’infortunio di Derek Carr, questa situazione potrebbe ripetersi anche con Crabtree regolarmente in campo.

Non c’è pace per il povero Team Dudus, unica squadra rimasta senza vittorie; arriva anche la quarta sconfitta consecutiva contro i Pantera (che con un cambio di TE avrebbero ottenuto il punteggio più alto della giornata), e insieme ad essa nuovi sconcertanti problemi da affrontare, come la questione Ajayi e l’infortunio di Carr, e naturalmente la difesa a punteggio negativo non aiuta. Nulla è ancora perduto, ma consigliamo di provare a pregare qualche divinità stravagante.

La sorpresa della giornata sono i finora inutili Kashyyyk Wookiees, che bombardano i Boston Barracudas in uno scontro a senso unico. Devastante, per i Barracudas, lo 0 di Taylor Gabriel, ma anche i 30,3 punti di Dalton in panchina. Cose che capitano, purtroppo, e in questo caso ci si deve consolare pensando che nessuna persona dotata del dono della vista avrebbe mai potuto schierare titolare Dalton.

Pubblicità

Vittoria sul filo per i Segrate Flyers contro il Team Sorace. Grandi rimpianti per quest’ultimo per via di Terrance West, finito a punteggio negativo e non grazie a un fumble; non bisogna prendersela, in pochi avrebbero schierato Ivory al suo posto. D’altronde, i Flyers hanno lasciato in panchina Will Fuller e i suoi 15,9 punti, ma neanche i suoi parenti più stretti avrebbero avuto il coraggio di metterlo titolare.

Gli Oregon Caledonians non devono realizzare un grande punteggio per sbarazzarsi degli Olona Ringo Boys, alla terza sconfitta consecutiva. La panchina di Jordy Nelson è stata una mossa azzardata, ma in ogni caso non sarebbe potuta arrivare la vittoria, a meno di cambiare anche la difesa (a punteggio negativo). Partita davvero sfortunata. I Caledonians, intanto, continuano ad accumulare vittorie, e quando tornerà David Johnson si ritroveranno indubbiamente con la miglior coppia di RB della lega.

Chiudiamo con la prima vittoria dei Terni Seahawks contro i Buffalo Eagles. Cam Newton è tornato! Forse. Non sarebbe potuto tornare in un momento migliore, comunque, visto che porta i Seahawks alla vittoria e allevia, ma non troppo, la frustrazione per i 28 punti di Powell lasciato in panchina.

Gli Eagles non vogliono essere da meno e riescono a perdere parecchi punti in panchina, grazie a Smallwood e Copper Kupp, che però non è davvero schierabile, col suo nome da tartaruga di Super Mario. Da notare i 66,6 punti degli Eagles. Ma sono solo numeri, i numeri non hanno significati. A parte quando dicono che hai perso.

Next week:

Questa settimana abbiamo due big match: Flyers vs Cheeseheads e Snowy Owls vs Team Mazzo. Ma occhio anche al derby Roma-Milano, e al Team Dudus che cercherà la prima vittoria contro i Seahawks di un Cam Newton che deve ancora conquistarsi la nostra fiducia…

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.