Come trasformare il Coliseum in meno di dodici ore

Sabato alle 17.30 locali il Memorial Coliseum di Los Angeles ha ospitato la partita di college football tra i Trojans di USC e i Longhorns di Texas.

Domenica, alle 13.30 locali il Memorial Coliseum di Los Angeles ha ospitato la partita NFL tra i Los Angeles Rams e i Washington Redskins.

Quello che segue è il racconto di come si prepara prima e si trasforma dopo uno stadio grande come il Memorial Coliseum con poche ore a disposizione.

Pubblicità

Alle 10.00 di sabato mattina viene terminata la segnatura del campo perla partita NCAA disegnando hashmark e numeri.

hashmark coliseum

Una delle grandi differenza tra ospitare una partita NCAA e una NFL è anche nelle bevande servite. Nel college football è vietato vendere birra, quindi nella notte tra sabato e domenica gli stand dello stadio dovranno adeguare la loro offerta modificando anche internamente le varie spillatrici di bevande.

Per la partita tra USC e Longhorns il Coliseum vede il primo tutto esaurito dal 2013, quindi più di 100mila spettatori presenti sugli spalti.

Finita la partita, vinta da USC 27-24 iniziano subito i lavori di preparazione del campo per l’indomani. Si lavora sulle end zone e si cancellano i numeri perchè nella NFL hanno una posizione diversa.

 

[clear] [clear]

Ecco lo stato di avanzamento lavori alle 23.24.

Intorno a mezzanotte gli spogliatoi delle due squadre sono stati svuotati e puliti e sono pronti ad accogliere il materiale dei due team NFL.

Pubblicità

Alle due di notte le end zone sono state dipinte, mancano hashmnark e numeri

campo 0151 coliseum

Alle cinque di mattina arrivano i camion pieni di materiale dei Washington Redskins che vengono scaricati molto velocemente.

campo 500 rams

Nel frattempo lo spogliatoio della squadra è pronto ad accogliere i Rams, sia graficamente che “materialmente”.

campo 545 rams

Come scritto prima anche gli stand per la vendita di cibo e bevande devono adeguarsi alle diverse normative. Lo stand in foto nella partita di College vendeva esclusivamente soda, mentre domenica venderà birra (16 dollari al bicchiere!!).

Alle prime luci del mattino lo stadio è pronto ad accogliere le due squadre e i nuovi tifosi, tutto è cambiato in meno di otto ore e per realizzare tutto questo sono state impiegate più di 1000 persone per rifare il trucco ad una signora di 94 anni (portati abbastanza bene).

Per chiudere il video in time-lapse che in 55 secondi vi mostra cosa è accaduto sul campo dalle 10 di mattina del sabato alle otto di mattina della domenica.

Pubblicità
[clear]

h/t ESPN

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.