Qualche nota su week 4 di preseason NFL

Quarta e ultima giornata di preseason, quella dedicata ai carneadi del football e nella quale i titolari in campo si possono contare utilizzando le dita di una sola mano. Entro domani sera le squadre dovranno consegnare il roster dei 53 giocatori che inizieranno la stagione.

Al posto dell’analisi delle singole partite qualche considerazione sparsa su quanto visto sui campi.

Patrick Mahones, qb rookie dei Chiefs, pur contro le riserve dei Titans ha dimostrato di avere del talento. Ancora qualche imprecisione, ma passaggi lunghi precisi che fanno dimostrano che la scelta al draft di Andy Reid è stata lungimirante.

Pubblicità
[clear]

Rimaniamo nella sezione rookie qb per segnalare la prestazione di C.J. Beathard non tanto e non solo per le abilità su passaggio quanto per una corsa da 62 yard che è valsa sei punti per i 49ers che, insieme a quanto visto nel resto della preseason, gli è valsa molto probabilmente il secondo posto nella depth chart.

A Seattle confidano nella salute di Russell Wilson perchè la situazione backup qb è abbastanza problematica. Trevone Boykin ha lanciato il quarto intercetto della sua preseason e Austin Davis non è che sia meglio.

Così come a Seattle anche a Baltimore sperano che Flacco stia meglio di quanto sembri perchè far partire in week 1 Ryan Mallett sarebbe una vera scommessa. Ieri sera 3 su 8 per 19 yard a chiudere una preseason senza infamia, ma anche con poca lode.

Altra geografia, stesso problema. Andrew Luck è ancora un grande punto di domanda per gli Indianapolis Colts. L’operazione alla spalla che sembrava qualcosa di routine ha bloccato completamente Luck e sembra che anche mentalmente stia facendo fatica a riprendere i giusti movimenti. Se entro sabato non sarà tolto dalla lista infortunati il qb salterà le prime giornate di regular season.

Pubblicità

No Brady (ovviamente) e no Garoppolo nei New England Patriots che lasciano il campo per quattro quarti a Jacoby Brissett. La risposta del terzo qb? 28 su 39 per 241 yard e quattro TD, anzi cinque perchè ne ha segnato anche uno su corsa!

[clear]

Tensione nel reparto runningback dei New York Jets. Il rookie Elijah McGuire porta a casa 56 yard in 5 corse, Bilal Powell gioca qualche azione, mentre Matt Forte rimane a guardare alimentando le indiscrezioni su un suo possibile taglio subito smentite come “fake news”.

I Packers hanno testato ben bene Jamal Williams, rookie rb da Brigham Young, che ha risposto con una prestazione nella media., così come nelle precedenti partite di preseason. Ty Montgomery può dormire sonni tranquilli, il posto da titolare è suo senza contendenti.

Annullata la partita tra Cowboys e Texans a causa dell’uragano Harvey (JJ Watt ha superato i 10 milioni di dollari raccolti), i giocatori non sono scesi in campo e si sono dati da fare aiutando la comunità.

Pubblicità

Giorgio Tavecchio termina la sua preseason (e temiamo anche la sua avventura con gli Oakland Raiders) con un totale di 3 su 4 nei field goal, 5 su 6 negli extra point e 10 kickoff con 67 yard di media. 

Chiudiamo con il pensiero sulla preseason di Dirk Koetter, head coach dei Buccaneers:

“I don’t think anyone gives two craps about that. … There’s been a lot of talk. A lot of talk. Talking time is done.”

(Penso che a nessuno freghi molto della preseason … Ci sono state tante tante parole. Il tempo per parlare è finito)

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.