[POST-IT] Un punto per la vittoria

Gli articoli della categoria Post-It sono curiosità che abbiamo trovato nei nostri giri su internet e vogliamo condividere con i nostri lettori.

post itE’ diventato virale un video di qualche giorno fa relativo alla partita di CFL tra Winnipeg Blue Bombers e Montreal Alouettes.

Montreal pareggia a 10 secondi dalla fine con un field goal, calcia il kickoff e dopo il calcio in campo cominciano a fioccare quelli che potremmo definire dei punt, ma che anche se lo sembrano non sono tali. Guardate il video.

[clear]

Una sequenza di calci da una parte all’altra del campo che possono lasciar stupiti se non si conosce il regolamento della CFL. Le due squadre stavano cercando di realizzare un rouge dal valore di un punto e che avrebbe dato la vittoria visto il punteggio di 23-23.

Pubblicità

Cos’è un rouge (anche detto single)?

Una squadra che calcia (un field goal o un kickoff) può ottenere un punto se la palla arriva nella end zone avversaria e viene ricoperta da un compagno del kicker. Proprio per non regalare un punto alla squadra in attacco spesso la difesa schiera uno o due uomini in endzone per ricevere e calciare fuori da quell’area il pallone.

In questo caso nessuna delle due squadre è riuscita a segnare il rouge, ma nel 2010 proprio Montreal riuscì a vincere una partita grazie proprio a questo tipo di azione.

Nel caso vogliate saperne di più sulla differenza di regole CFL-NFL potete leggere la nostra guida.

Le differenze tra NFL e CFL

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.