[NFL] Week 1: Uno shutout per cominciare (Baltimore Ravens vs Cincinnati Bengals 20-0)

Da cinque lunghi anni i Baltimore Ravens non uscivano vincitori dal Paul Brown Stadium di Cincinnati. Alla vigilia del match solo 6 analisti su 41 avevano pronosticato un successo per la compagine di John Harbaugh. Dire che il successo di Baltimore sia stata una sorpresa può sembrare normale, ma in Maryland erano tutti convinti che il primo passo per tornare in post season fosse battere i rivali che, per anni, hanno spento le ambizioni di gloria di Baltimore.

Uno degli hot topic in casa Ravens erano le condizioni di Joe Flacco (9/17 per 121 yard, 1 TD, 1 INT). Il quarterback da Delaware è apparso ancora leggermente bloccato, per via dei noti problemi alla schiena avuti in estate, ma è riuscito a condurre bene l’attacco, appoggiandosi soprattutto ai suoi running back, Terrence West e Buck Allen, che hanno prodotto  151 yard via terra.

La prestazione dell’attacco, però, è stata oscurata da quella sublime della difesa, che ha messo la museruola alla tigri di Cincinnati, tenendoli a 0 punti e lontani dalla end zone. Come di consueto è stato Justin Tucker ad aprire le marcature, con un field goal da 25 yard.

Pubblicità

baltimore ravens

Le azioni successive sono state dominate dalla difesa dei Ravens. Intercetto di Brandon Carr su Andy Dalton (16/31 per 170 yard, 4 INT), passaggi deviati, pressione incontenibile da parte di Baltimore e un secondo intercetto, merito di C.J. Mosley, questa volta in end zone. Questa azione cambia totalmente la partita, perchè spegne nel modo peggiore il miglior drive dei Bengals.

L’attacco dei Ravens torna in campo e piazza il colpo da k.o. Flacco connette con Jeremy Maclin, che sfrutta uno svarione difensivo e si invola corre per 48 yard in end zone. Baltimore vola sul 10 a 0, ma è solo questioni di minuti prima che possa aumentare il divario.

Terrell Suggs è una furia (6 tackle, 2 sack, 1 TFL, 2 PD) e devia un passaggio di Dalton, che si alza alto in cielo e torna nelle mani di Lardarius Webb, bravissimo nel seguire l’azione. Dalle 2 yard è una passeggiata per West sfondare il fronte difensivo avversario e portare Baltimore sul 17 a 0.

baltimore ravens

Il secondo tempo è a completo appannaggio dei Ravens, che in attacco giocano col cronometro e in difesa continuano a fare quello che vogliono. Le azioni chiave della ripresa sono due: un intercetto di Flacco che viene presto annullato da un egregio lavoro dei suoi compagni della difesa. Suggs è un incubo per Dalton, devia il pallone e provoca un fumble recuperato da Michael Pierce.

Tucker mette ancora un field goal da 25 yard e congela il punteggio sul 20 a 0. La partita termina con un intercetto di Jimmy Smith, bravo ad anticipare la route di A.J. Green e catturare il pallone.

Baltimore (1-0) si porta a casa la prima vittoria della stagione con una prova assolutamente dominante della propria difesa. La prossima settimana arriveranno i Cleveland Browns del rookie DeShone Kizer, una partita da non sbagliare per cominciare la stagione col piede giusto. Cincinnati (0-1) dovrà invece velocemente riprendersi, perchè i prossimi avversari saranno gli Houston Texans, in un match tutto da vivere.

Gli highligh della partita

[clear]

Il game book

[ad id=”29269″]

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.