[NFL] Week 3: Che lezione! (Oakland Raiders vs Washington Redskins 10-27)

Nella settimana in cui le parole di Donald Trump, contro la NFL e contro i giocatori che si inginocchiano come forma di protesta durante l’inno nazionale, hanno portato a manifestazioni di dissenso su tutti i campi NFL, a pochi chilometri dalla Casa Bianca i Washington Redskins, sulla carta sfavoriti, hanno dato una sonora lezione agli Oakland Raiders.

I Raiders partono per primi in attacco ma il drive offensivo dura poco. Derek Carr forza sul profondo per Amari Cooper ma il S Montae Nicholson taglia davanti al WR mettendo a segna il primo intercetto della partita.

I Raiders dimostrano di avere problemi a difendere i passaggi, soprattutto quelli per il RB Chris Thompson. Kirk Cousins ne approfitta e Thompson percorre indisturbato 22 yard, segnando il TD che vale il 7-0. I Redskins non si guarderanno più indietro.

Pubblicità

Le due squadre vanno al punt tre volte per parte in una fase della partita in cui le difese prevalgono sugli attacchi. Carr subisce due sack consecutivi (il primo diviso tra Jonathan Allen e Junior Galette e il secondo di Preston Smith) e dall’altro lato Cousins riceve la “cura” Khalil Mack.

Carr lancia il secondo intercetto di giornata, questa volta ad opera di Kendall Fuller su una palla troppo corta per Seth Roberts. Cousins trasforma anche questo turnover in 7 punti trovando in end zone il TE Vernon Davis, ancora una volta bravissimo ad eludere la marcatura di Sean Smith come potete vedere nella sequenza fotografica. Il CB in difficoltà giocherà solamente tre snap in copertura in tutta la partita vista l’incapacità di contenere Davis.

Embed from Getty Images

Ad inizio terzo quarto i Redskins prendono il largo. L’accoppiata d’oro Cousins-Thompson fa avanzare i padroni di casa fin quasi a metà campo e poi il QB lancia lungo per Josh Doctson; il WR anticipa un poco reattivo David Amerson e trasforma la ricezione da 52 yard nel TD del 21-0.

Carr, mal protetto da una insolitamente porosa OL, subisce altri due sack; il primo da parte di Ryan Kerrigan e il secondo da dividere tra Jonathan Allen e Matthew Ioannidis.

I Redskins sbagliano un FG da 52 yard e finalmente i Raiders sfruttano il campo corto per realizzare il loro unico TD della partita, con un passaggio da 21 yard di Carr per il TE Jared Cook.

Le poche speranze di un comeback vanno in fumo quando la difesa concede ai Redskins di convertire un terzo e 19 con il solito scatenato Chris Thompson. Il RB riceve il passaggio di Cousins e guadagna ben 74 yard prima che Amerson riesca ad intervenire salvando il touchdown. I Redskins si accontentano del field goal da 23 yard di Hopkins che porta il punteggio sul 24-7.

Dopo l’ennesimo punt di Marquette King il LB Cory James forza un fumble del RB Samaje Perine e ancora una volta è James Cowser a recuperare palla. Dalle 12 di Washington l’attacco non concretizza accontentandosi del field goal da 22 yard di Giorgio Tavecchio per il 10-24.

Da 28 yard è ancora il K Hopkins a mettere punti sul tabellone per i Redskins, fissando il risultato sul definitivo 27-10 per i padroni di casa.

Pubblicità

Raiders_Redskins

Un fumble del WR nero-argento Seth Roberts chiude una pessima serata per la squadra di Jack Del Rio, che ora dovrà essere brava ad archiviare la sconfitta senza perdere fiducia nei propri mezzi.

In una giornata in cui l’attacco aereo è stato anemico, soprattutto per via della grande pressione messa dal front 7 burgundy & gold, l’offensive coordinato dei Raiders Todd Downing non è riuscito a far sviluppare il running game. Oakland ha portato palla, con ben poco successo, solamente 13 volte, per un guadagno di appena 32 yard (2.5 yard a tentativo) e Marshawn Lynch ha toccato solo 7 palloni (6 corse per 18 yard e una ricezione per 8 yard). Lynch è stato presente sul terreno di gioco solamente in 16 snap offensivi (il 31% di quelli totali dell’attacco).

Derek Carr ha messo a statistica un pessimo 19/31 per 118 yard, 1 TD e 2 INT, mentre Kirk Cousins ha concluso la gara con un quasi perfetto 25/30 per 365 yard e 3 TD.

Il “migliore in campo” è stato l’offensive coordinator dei Redskins Matt Cavanaugh, bravissimo a sfruttare le carenze della difesa avversaria. Grazie alla preparazione perfetta della gara i Redskins hanno ottenuto dal RB Chris Thompson 8 corse per 38 yard (4.8 di media) ma soprattutto 6 ricezioni per 150 yard e 1 TD, con una ricezione lunga da 74 yard.

I Redskins si sono dimostrati più solidi e concreti di quanto i più si aspettassero ma certamente i Raiders sono stati troppo brutti per essere veri. L’OL dei Silver & Black si è presa una settimana di vacanza non prevista e ora sarà importante ripartire subito da una buona prestazione e soprattutto da una vittoria contro i Broncos in week 4.

Gli highlight della partita

[clear] [ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Mako Mameli

Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.