Fantasy Football: i consigli per week 3

Ricominciano le International Series! Il fascino immenso del match di Londra è bilanciato dalla necessità di preparare la formazione di fantasy in anticipo, visto che si giocherà alle 15:30 italiane. È tempo di prendere le decisioni che ci rovineranno la domenica.

QB

Start

Pubblicità

 Jay Cutler (MIA at NYJ):

Cutler non è sicuramente il migliore amico dell’universo fantasy, e per quanto abbiamo visto la settimana scorsa, probabilmente sarà Jay Ajayi a beneficiare maggiormente dell’attacco dei Dolphins. Tutte ottime argomentazioni, che però si scontrano col fatto di giocare contro i Jets.

Sit

 Andy Dalton (CIN at GB):

Andiamo avanti.

Marcus Mariota (TEN v. SEA):

Dobbiamo tenerlo in squadra perché sarà utilissimo più in là nella stagione, ma contro la difesa di Seattle forse è meglio lasciarlo in panchina, se abbiamo un’alternativa. Una qualsiasi. No, Mike Glennon non è un’alternativa      .

Pray

 DeShone Kizer (CLE at IND):

Pubblicità

È vero, è vero, l’ultima volta ha lanciato 3 intercetti e nessun TD, ed è dovuto uscire dal campo per un’emicrania. Come non capirlo. Però in week 1, contro Pittsburgh, è andato discretamente, e stavolta si scontra con la terribile difesa dei Colts. Non una scelta per deboli di cuore, ma una scelta sensata. Più o meno.

RB

Start

Christian McCaffrey (CAR vs NO):

Non troveremo mai un matchup migliore per il nostro rookie; troviamogli uno spazietto e mettiamolo titolare! Stesso discorso per Jonathan Stewart, ma il coinvolgimento di McCaffrey nel gioco aereo lo rende leggermente più appetibile, soprattutto nelle leghe PPR.

Tarik Cohen (CHI vs PIT):

Cohen è al primo posto fra i RB per target ricevuti, e al quinto assoluto considerando anche WR e TE; ancora meglio, è il primo RB per numero di ricezioni, e addirittura al secondo posto nell’intera NFL, alla pari con Antonio Brown! Questa settimana è da schierare, indipendentemente da Jordan Howard (che, comunque, potrebbe non giocare, aumentando ulteriormente il suo valore).

Javorius Allen (BAL at JAX):

È il RB del momento: sappiamo che gode della fiducia dei Ravens, e Terrance West non è al top della condizione. Se magari segnasse anche un TD non sarebbe male…

Sit

Pubblicità

Tevin Coleman (ATL at DET):

Lo so, è dura lasciarlo in panchina e verrò sicuramente smentito dai fatti. Ma è troppo dipendente dai TD, senza i quali produce gli stessi punti di un qualsiasi RB dei Bengals. Ok, ok, forse sto esagerando.

packers-falcons-football_coleman

Mark Ingram (NO at CAR):

Matchup difficile e RB committee non sono mai una buona accoppiata. Naturalmente, diffido anche di Kamara e Peterson.

Bengals RB (CIN at GB):

Altro committee, altra panchina. Green Bay dovrebbe passare subito in vantaggio, limitando ancora più le corse. Tutti i Bengals tranne A.J. Green rimangono una pessima idea finché non vedremo almeno un pallido segnale di miglioramento nell’attacco di Cincinnati. Ma il miglioramento arriverà, soprattutto perché peggio è quasi impossibile.

Pray

 Chris Carson (SEA at TEN):

Avrà davvero preso possesso del backfield di Seattle? Sembra di sì, ma la situazione non è chiarissima. È il momento di riscoprire il valore della preghiera.

Derrick Henry (TEN vs SEA):

DeMarco Murray risente di un infortunio al tendine del ginocchio e questa settimana è contro Seattle. Henry risponde con 5,9 YPC, contro le 3,3 di Murray. Avverrà finalmente il cambio della guardia che tutti stiamo aspettando? Ammettetelo, anche voi che avete DeMarco Murray volete vedere Derrick Henry in azione.

WR

Pubblicità

Start

 Tyreek Hill (KC at LAC):

A una sfida già allettante dobbiamo aggiungere l’infortunio da fine stagione del cornerback dei Chargers Jason Verrett. Tutto è pronto per una grande prestazione, incrociamo le dita e schieriamolo con malcelata spavalderia.

DeVante Parker (MIA at NYJ):

La settimana scorsa ci ha mostrato di essere il target preferito di Cutler, e adesso è contro i Jets. Mentre la prima parte della frase non è molto invitante, la seconda lo è oltre ogni ragionevole dubbio.

Kelvin Benjamin, Devin Funchess (CAR vs NO):

Fedeli alla regola dello schierare chiunque giochi contro New Orleans, questa settimana è il turno dei WR dei Panthers, che oltretutto dovrebbero raccogliere i target che normalmente sarebbero andati all’assente Greg Olsen.

Sit

 Allen Hurns (JAX vs BAL):

La settimana scorsa è riuscito a portare a casa un TD nel cosiddetto “garbage time“, ma, oltre a questo, poco altro; forse fidarsi di questo tipo di produzione non è buona idea, per giunta contro i Ravens…

Colts WR (IND vs CLE):

In panchina? Contro Cleveland? Perché mai? Semplice, perché i Colts non hanno ancora un QB. L’unico WR schierabile è, naturalmente, T.Y. Hilton, ma, in mancanza di un’alternativa valida, il rischio di fallimento rimane troppo alto perché ne valga la pena.

Vikings WR (MIN vs TB):

Fino al ritorno di Sam Bradford siamo costretti a tenere tutti in panchina, compreso, purtroppo, Stefon Diggs.

Pray 

Dez Bryant (DAL at ARI):

Molti si chiedono se Dez sia ancora elite o no, e la risposta è molto semplice: certo che no! Almeno, dal punto di vista del fantasy. E questa settimana sarà contro Patrick Peterson. Bryant, in realtà, possiede il potenziale per segnare un TD contro qualunque cornerback, e sarà difficile per noi lasciarlo in panchina. Non ci resta altro che pregare.

bryant cowboys

TE

Start

 Evan Engram (NYG at PHI):

I tight end sono così pochi che in genere schieriamo sempre l’unico che abbiamo, e se riesce a portare più di 4-5 punti è tutto grasso che cola (con l’eccezione di Gronk, naturalmente). Engram, però, non è posseduto da molte squadre fantasy. Se siete in difficoltà per l’infortunio di Eifert o Olsen, potreste farci un pensierino.

Benjamin Watson (BAL at JAX):

Discorso simile a quello di Engram: Watson la settimana scorsa ha raggiunto 8 ricezioni su 9 target. Auguriamoci che Londra lo ispiri!

Sit

 Jimmy Graham (SEA at TEN):

È arrivato il momento di gettare la spugna con Graham? Probabilmente sì, e sicuramente sì per quanto riguarda questa settimana. In week 4 giocherà contro Indianapolis, quindi non droppiamolo per nessuna ragione al mondo.

Zach Miller (CHI vs PIT):

È un matchup difficile per un TE, ancor più per un TE con alle spalle un QB sospetto. Questa settimana lo lascerei senz’altro in panchina.

Pray

Hunter Henry, Antonio Gates (LAC vs KC):

Avere un TE dei Chargers sta diventando un incubo… del resto, difficilmente abbiamo a disposizione opzioni molto migliori. Non ci resta altro da fare che affidarci a Henry (in teoria meglio) o Gates, e pregare…

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.