[NFL] Week 2: Senza touchdown (San Francisco 49ers vs Seattle Seahawks 9-12)

La prima gara degli Seahawks in casa si consuma con una prestazione non molto avvincente. Possiamo tranquillamente affermare che lo spettacolo dell’NFL sta altrove, purtroppo o almeno per il momento. La fortuna ha voluto che San Francisco fosse l’avversaria di questa week e anche per i californiani non fosse proprio la domenica migliore.

Le due franchigie hanno dato vita ad una partita ricca solamente di qualche calcio da tre punti. Non è stata conclusa un’azione da 7 punti… l’unico TD fatto in gara, da Seattle, si è concluso con il calcio aggiuntivo sbagliato. Siamo davanti a 89 yards passate per SF e 181 per i Seahawks, migliore la statistica delle corse, 159 contro 131, proporzionalmente parlando.

Quello che manca e ci riferiamo soprattutto ai “falchetti” è incisività, i problemi evidenziati in week 1 sono riaffiorati anche in week 2, eppure SF non è GB, affatto, ma Seattle deve ancora trovare una sua identità, specialmente nel gioco offensivo, si concludono pochi passaggi, Wilson chiude con un 23/39, 64 yards concluse da Lockett che è quello che ne riceve di più, sono dati mediocri per una squadra al momento mediocre.

Pubblicità

Le previsioni di avere questo handicap le avevamo fatte nel pre-season article ma pensavamo che ci fosse un po’ più di margine di miglioramento, qualche cenno di caparbietà ulteriore, qualche gesto tecnico in più. Per adesso no… Non ci stupiremmo se domenica sera fossimo sull’ 1-2 dopo la visita a Mariota e compagni.

Non vuole essere un affrettare troppo le questioni, ma la previsione ad oggi ci dice che non sarà facile uscire da quel campo con una vittoria, chiediamo alla difesa un impegno costante, che c’è ed è comunque di qualità, però dobbiamo risolvere la questione dell’attacco. Se Carson il RB al momento più incisivo è giusto che giochi e che corra, dobbiamo però portarlo in TD, devono e dovranno arrivare punti pesanti da quel ruolo. Purtroppo e lo ribadiamo, Seattle al momento non è una squadra che può andare in Touchdown 3 o 4 volte per gara attraverso i lanci, le prese dei WR non sono sufficienti, le statistiche di gara al momento la condannano, Wilson deve essere a sua volta più preciso e punitivo, da lui Seattle e il suo popolo si aspetta un salto di qualità, ADESSO!

Spostando ci brevemente sull’altra squadra della gara, i Niners, beh le considerazioni da fare non sono ovviamente migliori d quelle degli avversari. Se non fosse per una corsa importante da 61 yards per Hyde beh non avremmo altro davvero di cui parlare, una squadra a cui sembra manchi la linfa vitale. Hoyer non sappiamo ancora quanto valga, lo stiamo vedendo quest’anno con la settima maglia diversa, l’ultima indossata è quella di Chicago… nella gara con gli Hawks riesce solamente a farsi fare un intercetto, Kaepernick probabilmente riuscirebbe ad essere leggermente più competitivo, con tutte le attenuanti del caso.

Speriamo la prossima settimana di poter parlare con toni diversi di queste due squadre, avversarie e regine nella storia dell’NFL, è quello che ci auguriamo. San Francisco ha bisogno di ritrovare il football che si merita, Seattle ha il dovere di essere più forte di adesso in questa stagione, sono auspici che speriamo davvero con il cuore possano avverarsi.

Gli highlight della partita

[clear] [ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.