Qualche nota su week 2 di preseason NFL

Qualche nota sulle partite della seconda giornata di preseason iniziata giovedì notte e che si è conclusa la notte scorsa con i Giants in casa dei Browns.

Cominciamo con la vittoria per 31-7 dei Ravens sui Dolphins.

Esordio di Jay Cutler nei Dolphins con quella che possiamo definire una buona prestazione. Nei due drive in campo Cutler ha dimostrato di avere il controllo dell’attacco di Miami (qui il preview) anche se le statistiche, 3 su 6 per 24 yard, potrebbero dire il contrario. Gase si è detto soddisfatto della prova del suo quarterback ed è sempre più convinto che la scommessa possa portare dividendi.

Da parte Ravens (qui il preview) tanto campo per Ryan Mallett nell’attesa che Joe Flacco si riprenda dai suoi problemi alla schiena. Il quarterback al settimo anno di NFL con meno di venti partite in campo di cui solo otto da titolare non ha di certo brillato giocando contro le riserve difensive dei Dolphins; bene sul corto, molto meno sul lungo e soprattutto problemi di precisione che fanno pregare i tifosi dei Ravens per il rientro del titolare in week 1.

Pubblicità

Nota della partita: Justin Tucker, kicker dei Ravens, ricopre un fumble su un suo kickoff e cerca di riportarlo prima di venir duramente fermato.

[clear]

I Buffalo Bills vanno a Philadelphia e perdono 20-16 contro gli Eagles.

Cominciamo dall’inizio. Durante l’inno nazionale Malcolm Jenkins, safety degli Eagles, ha alzato il pugno come segno di protesta contro le ingiustizie razziali negli Stati Uniti ottenendo il supporto di Chris Long che lo abbracciato per tutta la durata dell’inno. A fine partita Long ha dichiarato che è arrivato il tempo di sostenere chi combatte per l’uguaglianza sociale.

eagles jenkins

Per i Bills in campo anche Tyrod Taylor, che dovrebbe essere il quarterback titolare e non ha di certo reso felici i tifosi di Buffalo. Sei drive per lui con tre punt, un field goal e due intercetti di cui uno su un passaggio molto corto rispetto alla posizione di Anquan Boldin (parleremo del suo ritiro in un altro articolo).
Ovviamente chi ha intercettato quel pallone? Ronald Darby, scambiato dai Bills con gli Eagles qualche giorno fa.

Negli Eagles (qui il preview) un Carson Wentz poco preciso e un gioco di corsa deficitario oltre ogni aspettativa a causa di una linea che non riesce a vincere una battaglia sullo scrimmage. Difesa invece sugli scudi, guidata da Brandon Graham che porta a casa sei sack, 13 colpi sul quarterback e otto tackle dietro la linea.

I Tampa Bay Buccaneers affrontano e battono i Jacksonville Jaguars 12-8.

I Buccaneers (qui il preview) dopo la cacciata di Aguayo si affidano al piede esperto di Nick Foles per risolvere i loro problemi. Due calci da tre punti tra i pali, ma extra point bloccato in linea e field goal fallito da 47 yard che non lasciano di certo tranquillo il cooaching staff.
Buona la prestazione di Doug Martin che sembra essere in buona forma mentre James Winston chiude con buone statistiche, 21 su 29 per 196 yard, ma con due errori sotto pressione che deve assolutamente evitare se vuole salire di livello.

Per i Jaguars ancora brutta prestazione di Blake Bortles che non vede assolutamente la luce in fondo al tunnel scatenando le ire dei tifosi e dei compagni come Allen Robinson che tutto solo vede il pallone cadere corto.

Non che Henne abbia giocato meglio e forse quello che è uscito meglio dalla partita è il terzo quarterback Brandon Allen. Quanto durerà ancora Bortles da titolare in cabina di regia?

I Minnesota Vikings vanno a far visita ai Seattle Seahawks perdendo per 20-13.

Michael Bennett ha continuato la sua protesta rimanendo seduto all’inno e così come Jenkis si è trovato un compagno al suo fianco, Justin Britt.

Nei Seahawks spazio per Eddie Lacy grazie al leggero infortunio di Rawls, ma il pesante runningback non riesce a lasciare il segno sull’incontro che invece lascia il cookie Chris Carson correndo bene ed essendo un fattore anche negli special team. Brutta botta l’infortunio di George Fant, tackle in attacco, che chiude la sua stagione in netto anticipo.
Bill Walsh due anni fa giocava nei Vikings e sbagliò un field goal facile facile che valeva la vittoria nel wild card contro i Seahawks. Sabato lo ha messo da 52 yard e si è girato verso la panchina dei Vikings a mo’ di rivincita (seriously Bill??)

https://twitter.com/Viral__Sports/status/898754374482120705

Nei Vikings seconda bella prestazione per il runningback rookie Calvin Cook, Belle corse per lui, secondo livello spesso raggiunto e soprattutto posto da titolare assicurato nell’attesa del rientro di Latavius Murray.

Pubblicità

I Dallas Cowboys ospitano gli Indianapolis Colts e li battono 24-19.

I Cowboy (qui il preview) mettono in campo l’argenteria ed il primo drive è qualcosa di veramente bello. Tre passaggi di Prescott per macinare yard e segnare un touchdown su ricezione di Bryant.
I numeri finali di Prescott sono da partita perfetta, sarà anche preseason, ma fanno impressione.

prescott preseason

Nei Colts (qui il preview) ancora assente l’infortunato Luck poco da dire, in tutti i sensi. L’attacco non riesce a muovere la palla e la difesa fa quello che può, miracoli esclusi.

I Los Angeles Rams espugnano il Coliseum degli Oakland Raiders per 24 a 21.

Nei Rams (qui il preview) esordio del neo-acquisto Sammy Watkins che non ha visto palloni, ma la sua presenza ha “liberato” gli altri ricevitori tra cui un ottimo Cooper Kupp diventato il ricevitore preferito di un Goff in palla. Gurley efficace sul gioco di corsa come poche volte visto nella stagione scorsa ha reso efficaci anche le play action.

Nei Raiders (qui il preview) Derek Carr in campo dopo l’infortunio di week 16 dell’anno scorso. Il quarterback era voglioso di riprendere da dove si era interrotto chiudendo con 7 sy 9 per 100 yard e due touchdown tra cui un passaggio ricevuto da Amari Cooper in tripla copertura.

https://twitter.com/MySportsUpdate/status/899102736305836033

Debutto anche per Marshawn Lynch che ha portato palla per due volte con 10 yard di guadagno.

I Chicago Bears vanno in Arizona e battono 24-23 i Cardinals.

I Bears (qui il preview) non hanno risolto la grana quarterback. L’addio di Cutler avrà reso felici i tifosi, ma ha aperto una voragine difficile da colmare soprattutto con un Glennon completamente fuori fase. Seconda partita per lui e seconda prestazione scialba nonostante un buon running game che avrebbe dovuto togliergli pressione. Poco da dire anche sul rookie Trubisky entranto nel terzo quarto e che ha subito assaggiato le “carezze” della difesa di Arizona.
I Bears hanno inoltre messo sotto contratto Aguayo e l’ex kicker dei Buccaneers ha voluto presentarsi con tutti gli onori ai nuovi tifosi…

Azione da ricordare per Deonte Thompson che prende al volo un field goal corto che atterra nella sua end zone e decide di riportarlo dall’altra parte del campo per 109 yard e sei punti a referto!

[clear]

Per i Cardinals (qui il preview) protagonista della serata è Tyrann Mathieu. La free safety dopo i problemi fisici dell’anno scorso vuole dimostrare di essere tornato sul pezzo con un intercetto su Glennon ritornato per ben 50 yard. Molto spazio per Blaine Gabbert comne qb che ha giocato tutto il secondo tempo con un touchdown a referto e un intercetto che è suo solo a fini statistici. Visto il poco spazio per Stanton diciamo che le gerarchie tra i backup sono definite.

Pubblicità

I Denver Broncos si spostano a sud verso la baia e battono i San Francisco 49ers 33-14.

Nei Broncos inizia in cabina di regia Paxton Lynch che nel primo drive rischia un intercetto senza aver visto Demaryus Thomas solo soletto; Lynch rimane un ottimo scrambler ma gli manca ancora visione di gioco. L’ingresso di Trevor Siemian porta tranquillità in attacco, punti e il posto da titolare annunciato dall’head coach ieri.

Nei 49ers (qui il preview) diciamo che c’è molto da lavorare per Kyle Shanahan. Bryan Hoyer, il qb che dovrebbe iniziare la stagione come titolare, dopo un onesto primo drive pensa bene di perdere il pallone durante il movimento di passaggio con un intercetto a seguire. Senza gioco di corsa e sempre con troppe penalità come in week 1 i 49ers sono un cantiere aperto sperando che qualcosa si possa vedere per inizio stagione.

Curiosità arbitrale durante l’incontro quando nel terzo quarto durante un punt dei 49ers piovono in campo un numero spropositato di flag. Ci sono voluti minuti a Pete Morelli per ricostruire quanto accaduto con i colleghi e annunciarlo al pubblico. Risultato finale? Azione da ripetere!

[clear]

I Kansas City Chiefs si spostano a est per andare a Cincinnati e battere i Bengals 30-12.

Nei Bengals discreta la prestazione del rookie runningback Joe Mixon che contro una difesa tosta come quella dei Chiefs ha dimostrato di poterserla giocare anche se la sua migliore azione è stata da ricevitore: dopo aver ricevuto il pallone da Dalton in uno screen guadagna 15 yard fancendosi largo tra i difensori avversari. Bengals col fiato sospeso per l’infortunio della safety titolare Shawn Williams che rischia di fargli perdere l’inizio della stagione.

Anche nei Chiefs (qui il preview) protagonista un runningback rookie. Kareem Hunt finalmente ha spazio e modo per mettersi in mostra con 8 portate per 40 yard e dimostrare come la scelta della squadra del Missouri sia stata lungimirante. Buona anche la prova dell’altro rookie, il quarterback Patrick Mahomes (a cui abbiamo dedicato l’immagine di copertina) che dopo un primo passaggio “timido” guida la squadra fino all’endzone con una sua corsa fermata a una yard dai sei punti.

I Green Bay Packers viaggiano nella capitale e battono i Washington Redskins 21-17.

Dopo la prima disastrosa partita contro i Ravens i Redskins (qui il preview) hanno iniziato male la partita per poi pian pianino riprendersi. Kirk Cousins festeggia i suoi 29 anni con una prestazione ai limiti della sufficienza con un solo drive di un certo livello, ma giocato contro le riserve dei Packers. Tanto lavoro da fare per coach Jay Gruden se vuole disputare partite a gennaio 2018.

Dall’altra parte l’attacco Packers è sembrato quello di stagione inoltrata. Aaron Rodgers si è divertito a fare a fette la difesa di Washington e dopo di lui anche Brett Hundley ha disputato una buona partita guadagnandosi al momento lo spot numero due nel ruolo. Tante portate anche per il runningback rookie Jamaal Williams in modo che possa da subito assaggiare l’aria della NFL.

Partita ad alto punteggio quella tra Tennessee Titans e Carolina Panthers, vinta dai primi per 34-27.

Nei Titans (qui il preview) buona prova di Marcus Mariota non solo nei passaggi dove sembra aver migliorato la precisione, ma anche nei movimenti che fanno dimenticare il brutto infortunio della scorsa stagione. Buona anche la gara del runningback Derrick Henry che porta palla sedici volte soprattutto in situazioni di “sfondamento” e segna un touchdown.

Nei Panthers (qui il preview) prova evanescente della linea di difesa che secondo i numeri di Pro Football Focus non ha mai messo pressio a Mariota quando era in campo. Bella partita di Christian McCaffrey, runningback rookie che ha corso bene e ricevuto bene quando serviva portando a casa il suo primo touchdown nella NFL.

https://twitter.com/NFL/status/898998497587773440

Gli Houston Texans si spostano a nord e battono i New England Patriots 27-23.

Nei Texans (qui il preview) Tom Savage sembra il quarterback che vincerà la battaglia per il posto da titolare. Contro i Patriots ha dimostrato grande pazienza nel cercare il compagno libero chiudendo con 8 su 9 per quasi 100 yard e un touchdown. Tutto più difficile invece per Deshaun Watson visti i tentativi da parte del coaching staff di “costringerlo” a lanciare dalla tasca.

Nei Patriots (qui il preview) giocano un po’ tutti ed il grosso degli snap nella posizione di quarterback è stato per Jimmy Garoppolo. Attacco molto confusionario, senza un gioco definito e che ha visto in campo per la prima volta in una partita di preseason dal 2012 Rob Gronkowski: dieci azioni e nessun passaggio per lui. Si sta dimostrando molto utile l’aggiunta di Rex Burkhead, il runningback ex Bengals ha corso per 7 volte con un guadagno di 20 yard.

I Detroit Lions battono in trasferta i New York Jets per 16-6.

I Jets (qui il preview) fanno partire Christian Hackenberg come quarterback con risultati disastrosi. Fumble, sack con fumble, incompleti, insomma una partita da dimenticare per il giovane quarterback dei Jets. Buona invece la prova del runningbacl Bilal Powell

I Lions con Stafford in cabina di regia fanno a fette la difesa degli ospiti con un timing tra qb e ricevitori da stagione piena, ma c’è da lavorare sulla linea di attacco che ha concesso due sack alla difesa dei Jets. Serve più coesione nel reparto e ci sono ancora due partite di preseason per migliorare, altrimenti sarà difficile costruire qualcosa di buono.

I Pittsburgh Steelers visitano gli Atlanta Falcons e li battono 17-13.

Molta curiosità per come l’attacco dei Falcons si adatterà ai voleri di Steve Sarkisian, nuovo Offensive Coordinator. Beh, per quello che possono dire due partite di preseason, l’attacco si sta adeguando molto, ma molto bene. Matt Ryan ed il primo attacco hanno messo in piedi un drive sontuoso lungo 91 yard e terminato in endzone con un gioco molto più basato sulle play action rispetto al passato. Anche Schaun e Simms che hanno preso palloni dal centro si sono ben comportati.
Sedici primi down nei primi due quarti, 37 giochi nei primi tre drive, ci fanno dire che l’attacco dei Falcons sarà sicuro protagonista in stagione regolare.

Gli Steelers (qui il preview) festeggiano il ritorno di Martavis Bryant dopo un anno di squalifica. Buon esordio per il rookie James Conner, che avvicina le 100 yard corse e si candida ad essere il backup di Le’veon Bell, sempre che il titolare finisca il suo holdout per il rinnovo del contratto. T.J. Watt si è trovato di fronte un avversario più forte rispetto a week 1: Jake Matthews ne ha limitato di molto il gioco anche se Watt ha dimostrato di avere tanta voglia di giocare inseguendo ogni corsa.

I New Orleans Saints vanno a visitare il piccolo stadio dei Los Angeles Chargers e vincono 13-7.

Nei Saints ottimo inzio di Alvin Kamara. Nel primo gioco il runningback rookie corre per 50 yard in touchdown, benvenuto nella NFL! Scommettiamo qualche dollaro che ruberà il posto a Peterson e Ingram? Manti Te’o dovrebbe giocare sempre contro i suoi ex compagni vista l’ottima prestazione di domenica, ma in generale l’intero reparto linebacker dei Saints sembra in crescita rispetto all’anno scorso.

Nei Chargers (qui il preview) da evidenziare il disastro della linea di attacco soprattutto a causa degli infortuni. Di conseguenza il gioco di corsa è stato pessimo con Melvin Gordon e compagni che non sono mai riusciti ad essere un fattore con 2 yard di media a portata nel primo tempo. Continua la lotta per il posto di backup di Rivers tra Cardale Jones e Kellen Clemens. Nessuno dei due ha guadagnato punti, anzi, e la battaglia rimarrà aperta fino all’ultima di preseason. In difesa buona la prova del rookie Desmond King come defensive back e da highlight stagionale l’intercetto di Mc Coll che corre per 99 yard fino alla endzone avversaria.

Nel Monday Night i Cleveland Browns ospitano i New York Giants e li battono per 10-6.

Ad inizo partita molti giocatori dei Browns (qui il preview) si sono inginocchiati a pregare durante l’inno nazionale. Come abbiamo visto in altre partite non sono solo giocatori di colore ed in questo caso si sono uniti a loro DeValve e Colquitt.

browns preghiera inno

Myles Garrett, rookie defensive end, ha dimostrato ancora una volta le sue qualità. Provoca un sack su Geno Smith lanciandogli addosso un attaccante ed ha ottime mosse allo snap per liberarsi e andare sul gioco. Prima della partita qualcuno dava Osweiler come starter in stagione, ma dopo il 6 su 8 per 25 yard e un intercetto saranno ancora della stessa idea? C’è da dire che il rookie DeShone Kizer non sembra ancora pronto per guidare l’attacco, ma ci sono ancora due partite per fare esperienza.

Nei Giants (qui il preview) grande preoccupazione per l’infortunio di Odell Beckham Jr. che ha dubito un colpo ai limiti del regolamento dopo una ricezione. Come potete vedere nel filmato Beckham riceve e quando si gira arriva Boddy-Calhoun ad altezza ginocchia in un contatto ai limiti del vizioso.

Le immagini che seguono invece ci mostrano Beckham che cerca di andare negli spogliatoi ma si accascia per il forte dolore alla caviglia.

https://twitter.com/JoshNorris/status/899797016296816640

I raggi hanno escluso rotture e il forte ricevitore se l’è cavata con una slogatura e ha ringraziato per il supporto con un tweet.

https://twitter.com/OBJ_3/status/899839669218791424

Tornando alla partita altra preoccupazione per i Giants è l’infortunio alla spalla per Brandon Marshall, nessuna novità al momento, ma i due migliori wr out non faranno dormire sonni tranquilli al coaching staff. In difesa si è messo in evidenza il defensive end Olivier Vernon che in copertura è riuscito a marcare per 25 yard il tight end dei Browns.

https://twitter.com/JoshNorris/status/899800144518029312

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.