NFL Preview 2017: Seattle Seahawks

Seattle dopo una stagione conclusa con un 10-1-5 che le ha consentito di approdare ai PO, battere Detroit alle WC ma soccombere contro Atlanta nel Divisional questa stagione dovrà almeno ripetersi. E’ sicuramente una delle franchigie più continue degli ultimi anni, considerata ormai da un bel po’ squadra da titolo, stenta a trovare quel qualcosa che manca per tornare sul gradino più alto del podio portando a casa un’ altro anello.

Dobbiamo considerare che la sconfitta a dir poco rocambolesca del 2015 al loro ultimo Super Bowl contro Tom Brady e compagni ha lasciato una grande amarezza nella big city dello stato di Washington, sappiamo che i Seahawks contano tifosi non solo nel proprio stato ma anche in tutti quelli limitrofi, considerando che sono molto isolati come franchigia NFL e quindi anche dal Canada e dall’ Alaska territorialmente scorre sangue “blu marina” nelle vene.

OFFENSE

Il reparto dovrebbe essere più incisivo dell’ ultimo anno, o almeno questo è quello che serve alla squadra. Maggior potenza di fuoco, maggior precisione nella fase di lancio. I quattro ricevitori di maggior impatto dei Seahawks saranno Baldwin, Richardson, Kearse e Lockett. Il QB Wilson avrà di nuovo a disposizione un parterre di WR di buon livello pronti a regalare ai tifosi dei TD decisivi, tutto questo senza sminuire la presenza dei TE Graham e Wilson che specialmente con “Big Jimmy” porteranno punti a score garantiti.

Pubblicità

Russell Wilson Seahawks

Sicuramente coach Carrol si aspetta qualcosa in più proprio da Wilson che viene da una stagione, la quinta in NFL, leggermente sotto tono rispetto alle altre. La stagione scorsa per lui ha fatto segnare meno TD lanciati, un rating più basso e anche molte meno corse personali con una media notevolmente minore rispetto agli anni precedenti.  

Ovviamente il presunto ritiro di Lynch ha modificato gli schemi di squadra lo scorso anno, ma questo non preclude il fatto che sia mancato qualcosina. Vediamo se il ruolo QB/RB che propone sarà da lui incarnato al meglio… Sui RB Rawls davanti a Lacy, di sicuro non sono i tempi sui quali si poteva contare sulla presenza a roster di uno dei più forti RB ma ci sono i presupposti per poter migliorare le performance e fare arrivare più punti da questo reparto.

Purtroppo al momento a seguito delle due prime partite di Pre- Season l’ infortunio di Fant sembra essere grave, il suo ginocchio ne avrà per un po’ e quindi salterà l’ intera stagione. Questa è una brutta tegola sulla testa degli ‘Hawks

DEFENSE

Wagner e Bennett sono una garanzia nella difesa della squadra della Rain City, assecondati “come al solito” da una seconda linea di prima categoria, non ci stancheremo mai di ripetere nomi come Sherman, Thomas III e Chancellor, queste sono le difese che ti fanno vincere le partite, quelle che ti portano ai PO.

blount-patriots-seahawks

Assenza di rookies nel depth chart difensivo della squadra, sono tutti giocatori con almeno 2 o 3 anni di esperienza fino appunto ad un blocco di veterani che garantisce ormai da tempo una delle difese più stoiche della lega. Tutte le franchigie hanno subito forte pressione da Seattle a livello difensivo e durante la scorsa regolar season non è mai stato semplice farsi concedere più di venti punti.

COACHING STAFF

Pete Carroll seahawks

Il blocco degli allenatori dei Seahawks è il medesimo, non ci sono sostituzioni da mettere in rilievo, le più recenti sono di alcuni assistant prima dell’ inizio della season 2015. Quindi confermati e già sulle rampe di lancio Coach Carrol, Bevell come Off. Coord. Richard come Def. Coord. E Barrow e Cable come Assistant Coach.

Pubblicità
[review] [ad id=”29259″]

I nostri voti

Offense
Defense
Coaching Staff

Cerchiamo quindi di riassumere in breve quanto detto, così anche da dare un vero significato ai voti assegnati ai tre reparti. In attacco ci aspettiamo divedere dei miglioramenti, principalmente sul fronte RB. La difesa garantirà sicuramente ottime prestazioni, questi “bad boys” hanno ancora sete di vittorie e ce lo dimostreranno. Su Pete Carroll e il suo staff, quindi il reparto allenatori, beh c’è piena fiducia da parte della proprietà, in cambio viene offerta grande professionalità, auspichiamo una Seattle molto competitiva.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.