Gioca al nostro Fantasy Football

Quando vai al mare indossi sempre una felpa con cappuccio?
Hai chiesto l’amicizia su facebook a Chip Kelly?
A scuola tutti i tuoi amici volevano fare il calciatore, ma tu eri segretamente innamorato di Don Shula?

Se hai risposto “sì” ad almeno una di queste domande, è la tua occasione: sta per partire la prima lega di fantasy football di Huddle Magazine!

Come funziona

Il torneo prevede 16 partecipanti, compresa una squadra che verrà gestita da Huddle Magazine.
Iscriversi è semplicissimo; basta mandare una mail a:

Pubblicità

iscrizioni.fantasy@gmail.com e indica nell’oggetto “iscrizione lega Huddle Magazine”.

Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento posti.

Una volta accettata l’iscrizione, riceverete via mail il link da seguire per accedere alla lega. Sarà necessaria la registrazione su espn.com, se non è già stata effettuata in passato.

I trofei

Il vincitore finale potrà fregiarsi del titolo di primo (e forse unico) campione della storia, con tutti gli onori del caso; verranno inoltre assegnati anche altri trofei virtuali minori, basati su varie statistiche, che illustrerò in seguito.

Struttura

Le 16 squadre verranno suddivise in due division di 8 squadre ciascuna.
Il formato sarà quello classico, “head to head”, cioè le squadre si affronteranno in una serie di scontri diretti, e la classifica sarà basata sul numero di vittorie e sconfitte.

Andranno ai playoff della nostra lega di fantasy football le vincitrici delle due division, più le seconde classificate che si terranno durante la week 15 (semifinali) e la week 16 (finale) di regular season della NFL.

Roster

È previsto un roster standard, composto da:

1 QB
2 RB
2 WR
1 FLEX (RB/WR/TE)
1 TE
1 Kicker
1 Defense/Special team

Più una panchina da 6 posti.

Pubblicità

Scoring

Adotteremo come base il punteggio classico (quindi 4 punti per TD pass), con alcuni piccoli bonus: per esempio, 1 punto aggiuntivo per RB e WR che supereranno le 100 yard in una partita, più un altro punto se supereranno anche le 200, e altri ancora.

Ci sarà anche qualche malus: per esempio, un PAT fallito toglierà 1 punto al nostro povero kicker.

No trade e no draft

Per salvaguardare l’integrità del gioco non sarà possibile effettuare trade fra le squadre.

Il draft si svolgerà col metodo “autopick”: verrà prima stabilito un ordine di draft in maniera casuale, quindi il software estrarrà automaticamente i giocatori in base al suddetto ordine e al ranking pre-draft.

Ciascuna squadra potrà costruire il proprio ranking personale, e sarà possibile impostare una “autopick strategy”; ne parleremo nel dettaglio più avanti.

La regola del buon senso

La lega sarà visibile pubblicamente, quindi cerchiamo di evitare reati da codice penale: siamo liberi di insultarci goliardicamente, ma cerchiamo di non offendere la sensibilità del prossimo.

La moderazione di un gruppo così grande potrebbe risultare troppo impegnativa, e in mancanza di tempo potremmo trovarci costretti ad adottare censure drastiche, e nei casi peggiori ad applicare delle sanzioni, anche estreme; nessuno lo vuole, e sono sicuro che non sarà necessario.

Questo è tutto, per adesso. Vi aspettiamo numerosi!

Ricordo, infine, che la lega è ancora “sperimentale”, e che le regole potranno subire delle piccole modifiche prima dell’inizio della stagione.

Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità sulla nostra lega di fantasy football, non esitate a lasciare un commento e nel caso di un boom di richieste potremmo aprire una seconda lega 😉

[ad id=”29412″]
Pubblicità

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Back to top button