Gioca al nostro Fantasy Football

Quando vai al mare indossi sempre una felpa con cappuccio?
Hai chiesto l’amicizia su facebook a Chip Kelly?
A scuola tutti i tuoi amici volevano fare il calciatore, ma tu eri segretamente innamorato di Don Shula?

Se hai risposto “sì” ad almeno una di queste domande, è la tua occasione: sta per partire la prima lega di fantasy football di Huddle Magazine!

Come funziona

Il torneo prevede 16 partecipanti, compresa una squadra che verrà gestita da Huddle Magazine.
Iscriversi è semplicissimo; basta mandare una mail a:

Pubblicità

iscrizioni.fantasy@gmail.com e indica nell’oggetto “iscrizione lega Huddle Magazine”.

Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento posti.

Una volta accettata l’iscrizione, riceverete via mail il link da seguire per accedere alla lega. Sarà necessaria la registrazione su espn.com, se non è già stata effettuata in passato.

I trofei

Il vincitore finale potrà fregiarsi del titolo di primo (e forse unico) campione della storia, con tutti gli onori del caso; verranno inoltre assegnati anche altri trofei virtuali minori, basati su varie statistiche, che illustrerò in seguito.

Struttura

Le 16 squadre verranno suddivise in due division di 8 squadre ciascuna.
Il formato sarà quello classico, “head to head”, cioè le squadre si affronteranno in una serie di scontri diretti, e la classifica sarà basata sul numero di vittorie e sconfitte.

Andranno ai playoff della nostra lega di fantasy football le vincitrici delle due division, più le seconde classificate che si terranno durante la week 15 (semifinali) e la week 16 (finale) di regular season della NFL.

Roster

È previsto un roster standard, composto da:

1 QB
2 RB
2 WR
1 FLEX (RB/WR/TE)
1 TE
1 Kicker
1 Defense/Special team

Più una panchina da 6 posti.

Pubblicità

Scoring

Adotteremo come base il punteggio classico (quindi 4 punti per TD pass), con alcuni piccoli bonus: per esempio, 1 punto aggiuntivo per RB e WR che supereranno le 100 yard in una partita, più un altro punto se supereranno anche le 200, e altri ancora.

Ci sarà anche qualche malus: per esempio, un PAT fallito toglierà 1 punto al nostro povero kicker.

No trade e no draft

Per salvaguardare l’integrità del gioco non sarà possibile effettuare trade fra le squadre.

Il draft si svolgerà col metodo “autopick”: verrà prima stabilito un ordine di draft in maniera casuale, quindi il software estrarrà automaticamente i giocatori in base al suddetto ordine e al ranking pre-draft.

Ciascuna squadra potrà costruire il proprio ranking personale, e sarà possibile impostare una “autopick strategy”; ne parleremo nel dettaglio più avanti.

La regola del buon senso

La lega sarà visibile pubblicamente, quindi cerchiamo di evitare reati da codice penale: siamo liberi di insultarci goliardicamente, ma cerchiamo di non offendere la sensibilità del prossimo.

La moderazione di un gruppo così grande potrebbe risultare troppo impegnativa, e in mancanza di tempo potremmo trovarci costretti ad adottare censure drastiche, e nei casi peggiori ad applicare delle sanzioni, anche estreme; nessuno lo vuole, e sono sicuro che non sarà necessario.

Questo è tutto, per adesso. Vi aspettiamo numerosi!

Ricordo, infine, che la lega è ancora “sperimentale”, e che le regole potranno subire delle piccole modifiche prima dell’inizio della stagione.

Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità sulla nostra lega di fantasy football, non esitate a lasciare un commento e nel caso di un boom di richieste potremmo aprire una seconda lega 😉

[ad id=”29412″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.