O.J. Simpson in libertà condizionata da ottobre

Dopo circa nove anni passati in una prigione del Nevada Orenthal James Simpson ha ottenuto la libertà condizionata a partire dal prossimo ottobre. The Juice sta scontando una condanna a 33 anni per rapina a mano armata del settembre 2007.

Il momento della sentenza.

[clear]

Della carriera da giocatore di football c’è poco da dire, O.J. Simpson è uno dei più grandi runningback ad aver giocato nella NFL con ingresso nella Hall of Fame di Canton nel 1985: 11 stagioni, più di 11mila yard corse, 4 volte miglior runningback delal lega.

Pubblicità

Al di fuori dal campo da gioco O.J. Simpson è invece ricordato per l’arresto (chi dimentica la fuga sulla Bronco bianca seguita da decine di pattuglia della polizia) e il processo nel quale era accusato di aver ucciso la moglie Nicole Brown e Ron Goldman. Dopo mesi di udienze Simpson fu dichiarato non colpevole nel processo penale, ma in quello successivo civile condannato al risarcimento di 33 milioni di dollari alle famiglie delle due vittime.

Per far fronte a quella montagna di soldi O.J. Simpson ha cominciato a vendere praticamente tutto quello che possedeva, memorabilia incluse e proprio a causa di quest’ultime è finito in carcere. Nel 2007 O.J. e altre cinque persone hanno fatto irruzione armi in pugno in una camera di un hotel di Las Vegas per “riprendersi” del materiale che O.J. ritenesse gli fosse stato rubato.

Collutazione, intervento della polizia e processo nel quale la teoria del furto subito non ha fatto presa sulla giuria, condannando così O.J. a 33 anni di carcere.

Per saperne di più sull’arresto e il processo per il doppio omicidio e siete abbonati Netflix vi consigliamo di vedere American Crime Story: il caso O.J. Simpson.

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.