NFL Preview 2017: Tennessee Titans

Dopo otto lunghi anni, finalmente i tifosi dei Titans hanno visto riaffiorare la speranza di raggiungere i playoff. Lo scorso anno la franchigia del Tennessee ha chiuso con un positivo 9-7, mancando di un pelo la post-season.

Le premesse per la stagione 2017 sono luminose. Manca ancora qualche tassello, ma il nucleo della squadra è giovane e molto talentuoso. Il calendario è nella media e se i Titans riusciranno ad imporsi contro le rivali divisionali, tornare ai playoff non sarà impossibile.

[clear]

OFFENSE

Marcus Mariota è il fulcro della franchigia. Dai suoi miglioramenti e dalle sue giocate passa il destino dei Titans. Lo scorso anno è migliorato in tutti i registri statistici e se finalmente riuscirà a stare lontano dagli infortuni, potrà aggiungere maggior continuità al suo gioco.

Pubblicità

Il punto di forza dell’attacco è rappresentato dal gioco di corse. La Exotic Smashmouth installata da coach Mike Mularkey ha portato risultati sorprendenti. Grazie ad una delle linee offensive più toste della NFL, DeMarco Murray e Derrick Henry hanno macinato yard e touchdown.

Tra i ricevitori mancavano gli uomini in grado di fare, via aria, lo stesso compito dei running back. La dirigenza ha ovviato al problema firmando Erick Decker e scegliendo al draft il poliedrico Corey Davis. Insieme al tight end Delanie Walker, formano il trittico su cui si baserà il gioco areo di Mariota.

DEFENSE

In difesa i Titans continueranno il progetto di crescita iniziato lo scorso anno con Dick LeBeau alla guida del reparto. Il reparto è complessivamente migliorato, anche se mancano ancora quei due o tre elementi in grado di cambiare le partite.

La buonissima difesa sulle corse è stata potenziata con l’innesto di Sylvester Williams da Denver. La pass rushing, guidata da Brian Orakpo nelle scorse stagioni, spera di poter contare su Kevin Dodd a tempo pieno. Dalla crescita del secondo anno da Clemson passerà molto dell’efficacia difensiva di Tenneseee.

Il grosso problema dello scorso anno è stata la secondaria, che ha concesso più di 4.000 yard. Dai Patriots è arrivato Logan Ryan, un giocatore nel pieno della carriera, ma con già tanta esperienza vincente in NFL. Sarà lui a dover guidare un reparto che, a parte il rookie Adoree’ Jackson, non ha molto per far paura.

COACHING STAFF

Squadra che vince non si cambia. Il coaching staff non ha subito modifiche in primavera. Il lavoro compiuto da Mularkey e l’offensive coordinator Terry Robiskie è molto piaciuto alla dirigenza.

Pubblicità

Il recupero di un attacco molto in voga negli anni 70-80, unito alla classe di Mariota, ha permesso ai Titans di stupire molti addetti ai lavori. La strada tracciata è corretta, ora bisogna solo proseguire nella giusta direzione.

In difesa il guru Dick LeBeau non ha bisogno di presentazioni e dopo aver migliorato la squadra nella passata stagione, è pronto a lavorare ancora più intensamente per portare la difesa al livello dell’attacco.

[review] [ad id=”29269″]

I nostri voti

Offense
Defense
Coaching Staff

Il 9-7 dello scorso anno deve spronare i giovani Titans a raggiungere i playoff. Mariota e l'attacco spingeranno la squadra in avanti, ma dalla difesa devono arrivare aiuti per contenere gli avversari. Aspettiamoci sorprese in Tennessee.

Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.