[POST-IT] Verizon trasmetterà in streaming una partita londinese

Gli articoli della categoria Post-It sono curiosità che abbiamo trovato nei nostri giri su internet e vogliamo condividere con i nostri lettori.

defensive end

Verizon ha stipulato un accordo con la NFL per trasmettere esclusivamente via web la partita di Londra del 24 settembre tra Baltimore Ravens e Jacksonville Jaguars in cambio di 21 milioni di dollari.

L’incontro sarà trasmesso gratis sulle piattaforme che fanno capo a Verizon:  AOL, go90 e Complex. In questi giorni il colosso della comunicazione americano è in trattativa per l’acquisto di Yahoo e non è detto che se l’operazione andrà in porto prima del 24 settembre anche quest’ultimo sito non trasmetta l’incontro.

Pubblicità

In cambio di quella montagna di dollari Verizon potrà trasmettere la partita in tutto il mondo ad esclusione delle città delle due squadre dove sarà visibile in televisione.

Quella tra Ravens e Jaguars sarà la seconda partita trasmessa esclusivamente via web dalla NFL dopo che nel 2015 Yahoo trasmise Jaguars vs Bill pagando i diritti 15 milioni di dollari ed ottenendo 15 milioni di spettatori in tutto il mondo.

[NFL] 15 milioni di spettatori per la NFL su Yahoo

La NFL continua quindi la sua politica di diversificazione di piattaforme sulle quali trasmettere le partite e dopo il Thursday Night prima di Twitter e da quest’anno su Amazon Prime Video riprova con il web in chiaro alla ricerca del giusto equilibrio tra profitto economico e penetrazione del mercato, cercando (se possibile) di raggiungere quante più persone possibili.

Con questa mossa Verizon, oltre ai ricavi della raccolta pubblicitaria per la partita, punta ad espandere e far conoscere i suoi servizi verso una fascia di utenti più giovane rispetto a quella che attualmente visita i siti web controllati dalla società.

Vedremo quali saranno i risultati!

[ad id=”29259″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.