Il costo di un biglietto per una partita NFL

Grazie a Statista abbiamo trovato dei grafici interessanti sul costo medio di un biglietto per assistere ad una partita NFL dal 2006 al 2016.

Il prezzo medio del biglietto è calcolato come media ponderata degli abbonamenti per i posti standard, determinata dal prezzo per categoria e dalla percentuale di posti per categoria sul totale dello stadio. Sono esclusi gli abbonamenti Luxury e Premium (per esempio col parcheggio compreso).

Cominciamo con vedere l‘andamento del costo medio di un biglietto per tutta la NFL dal 2006 al 2016.

Pubblicità

Il costo medio di un biglietto passa dai 62 dollari del 2006 ai 93 del 2016 con un aumento di quasi il 50% contro un tasso di inflazione cumulativo vicino al 20%!

Quello che segue è il grafico della media per squadra riferita al 2016.

nfl costo medio biglietto 2016

Salta subito all’occhio che non è il record di una squadra a condizionare il costo del biglietto visti i 132 dollari necessari per vedere una partita dei Chicago Bears 🙂 Dietro di loro sempre sopra quota 130 i neo campioni Patriots seguiti da Giants, Redskins e 49ers.

Nella parte bassa della classifica invece i Jaguars con un ticket che costa meno della metà rispetto a quello dei Bears e a salire Titans, Browns, Raiders e Rams (nuovo stadio). 

La media NFL di 93 dollari per tagliando è leggermente sopra la metà della classifica.

Vi proponiamo l’andamento decennale squadra per squadra per poter analizzare le singole politiche sul costo del biglietto. Ci sono squadre che hanno mantenuto il prezzo abbastanza costante, altre che addirittura hanno diminuito la cifra (ricordiamo media) necessaria ad assistere ad una partita nel corso degli anni.

Bears

Bears
Immagine 2 di 31

* non sono disponibili i dati dei Philadelphia Eagles
Pubblicità
[clear] [ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.