[POST-IT] Aumentano le sponsorizzazioni nella NFL

Gli articoli della categoria Post-It sono curiosità che abbiamo trovato nei nostri giri su internet e vogliamo condividere con i nostri lettori.

defensive end

Nonostante il calo degli ascolti televisivi e qualche problema “politico” la NFL rimane una incredibile macchina da soldi.

Nel 2016 la lega e i trentadue team hanno aumentato del 4,3% le entrate per sponsorizzazioni arrivando alla cifra di 1,25 miliardi di dollari. L’incremento è una faccia della medaglia, l’altra parla di contrazione dello 0,1% rispetto alla stagione 2015 e a un -0,4% rispetto a tutte le sponsorizzazioni sportive negli Stati Uniti.

Pubblicità

Dal 2012 al 2016 l’incasso per sponsorizzazioni è aumentato del 25%!

sponsorizzazioni

La birra è al primo posto nella classifica di chi più investe in sponsorizzazioni NFL spendendo 5,5 volte in più rispetto a quanto spende in altri sport, al secondo posto il settore automobilistico e al terzo le telecomunicazioni-

sponsor

A livello di squadre i freschi Campioni New England Patriots sono una delle squadre che ha guadagnato in percentuale più del 4,3% della NFL in compagnia di Dallas Cowboys e altre sette franchigie.

Dall’altra parte i finalisti Atlanta Falcons sono uno dei team che ha incrementato di meno le proprie entrate nel 2016 e due sono i motivi principali: geografico e uno stadio senza sponsor principale. Per loro fortuna a luglio verrà inaugurato il nuovo Mercedes-Benz Stadium che di certo farà scalare posizioni in questa classifica alla squadra della Georgia.

sponsor team

h/t: IEGSR

[ad id=”29269″]

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.