[NFL] GLi Oakland Raiders tornano in Messico

Nelle scorse settimane la NFL ha comunicato la quinta partita delle International Series 2017 che si aggiunge alle quattro previste a Londra, due a Wembley e due a Twickenham.

Gli Oakland Raiders ospiteranno i New England Patriots allo Stadio Azteca di Città del Messico, la data precisa sarà comunicata insieme al calendario per la prossima stagione, quindi verso il mese di aprile.

Il 21 novembre, di fronte a 76mila spettatori, gli Oakland Raiders batterono per 27-20 gli Houston Texans in quello che fu il quinto Monday Night della storia NFL disputato al di fuori dei confini messicani.

Pubblicità

Il tutto esaurito allo stadio con i biglietti venduti in meno di un’ora e il grande interesse suscitato dall’evento a Città del Messico, senza contare anche la ricaduta economica, hanno portato la NFL alla conferma della partita al di al del confine e sempre con i Raiders, molto amati in Messico, come squadra di casa.

Uno studio della società EY (Ernst & Young) ha stimato in 45 milioni di dollari l’impatto economico della partita in terra messicana. L’anno scorso sono state stimate 9500 spettatori provenienti dall’estero e 21500 da altre città del Messico con una media di cinque giorni spesi a Città del Messico.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.