[W11] Play Under Review

Appunti ovunque. Gli anticipi al giovedì. Il mio spiccato senso del ritardo. Settimane che si accumulano. E così sette giorni fa vi ho parlato di una doppietta che non c’è stata. Pardon. Week 9 è ancora sui foglietti. Fiondiamoci allora nella undecima giornata cercando di non farci distrarre dalle giocate del Ringraziamento: pazzesche due ricezioni ad una mano di Brandon Marshall contro i Giants, una in elevazione l’altra in corsa; inciso, una con la destra e l’altra con la sinistra.

I ricevitori si sono scatenati anche la settimana che stiamo andando a scoprire. Brandon Jennings contro i 49ers con un cambio di direzione dopo aver acchiappato l’ovale ha fatto scontrare (andate a vedere per credere) due difensori di San Francisco tra loro. Tanta potenza invece nel touchdown che vale il pareggio in extremis ai Raiders contro i Bengals (poi trasformato in una vittoria nero-argento). Gradkowski imbecca Louis Murphy con un tracciante che arriva a due soffi dalla end zone. Il wr trattiene la palla nonostante un placcaggio nella schiena, spinge all’indietro si gira e segna. Tra le giocate da menzionare senza dubbio il passaggio profondo in end zone di Stafford che spinge i Lions alla segnatura del successo su Cleveland. Il tempo che scade. Lo scramble dal centro a sinistra e ritorno. La forza di eludere i placcaggi. La sbracciata e infine pure il colpo durissimo. Il tempo è scaduto. In end zone però c’è un’interferenza e si gioca dalla yard l’ultimo gioco. Giù il cappello perché Staff trova Pettigrew per il pari. L’extra point dà la doppia vu. E’ la forza della semplicità invece a farmi segnalare l’ennesima realizzazione sull’asse Alex Smith-Vernon Davis. Tutti sanno cosa andranno a fare i Niners ma loro segnano ugualmente. Un nome nuovo poi in Play Under Review. Danny Amendola fa davvero un gran numero che finalizza poco dopo Stephen Jackson per i Rams. Grande acchiappo.
La palma della giocata migliore però va ai Kansas City Chiefs. Stupendo pre-overtime contro gli Steelers. Ripercorriamolo. Palla sulle due yard. Finta di hand-off verso sinistra. E’ una play action rapidissima con Jamaal Charles che taglia e sprinta sul lato opposto. Velocissimo il passaggio di Matt Cassel che con una sorta di alto basso cestistico taglia la difesa di Pittsburgh e impatta. Veramente una giocata super. E’ il Play under review numero 11.

Dancing. Restiamo ai Chiefs per due citazioni ballerine: il ritorno dello stesso Charles e una ricezione dal passato per Chris Chambers che si riscopre big play man. Il finale però è tutto per un altro redivivo. Il numero 81 dei Bills. T.O. Terrell Owens e le sue 98 yard di touchdown sul passaggio di Ryan Fitzpatrick. La più lunga per lui in carriera. Dal nulla di una stagione disgraziata. Merita di ballarci su.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.