Autore

Mako Mameli

Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

Articoli correlati

  • Prima che qualcuno mi accusi di “plagio” vi racconto una storia…
    Il 23 marzo la NFL ha pubblicato un PDF con tutte le proposte di modifica al regolamento presentate dalle squadre e dal Competition Committee. Dopo aver aperto il file e letto la lista delle 15 proposte in prima pagina ho ritwittato l’informazione su RaidersITALIA:
    https://twitter.com/NFLfootballinfo/status/845027805909958657
    Poco dopo Albert Breer twitta “Not sure why the Redskins wanna do away with color rush”:
    https://twitter.com/AlbertBreer/status/845074236603600899
    Cosa mi è sfuggito?! Riapro il PDF della NFL e mi rendo conto che oltre alle 15 proposte riassunte in prima pagina ci sono altre sezioni che mi erano sfuggite! Leggo la proposta dei Redskins sulle Color Rush e scopro anche quella degli Eagles sul casco alternativo. Ma, hey, sono le 2 del mattino italiane e alle 4.30 ho la sveglia per andare a lavoro! Prima di addormentarmi processo tutte le informazioni e in testa ho già l’articolo pronto, devo solo metterlo su file e mandarlo a Giovanni Ganci. Tornato da lavoro e dovendo uscire poco dopo non perdo tempo e mi metto subito all’opera, preparo l’articolo e lo mando a Giovanni, poi esco di casa e torno dopo cena.
    Ogni giorno dal lontanissimo 2006 non manco di leggere i post di Paul Lukas su un blog che è incentrato sull’estetica sportiva e che si chiama Uni Watch. Apro il sito e, come era facile immaginare, il post di giornata è dedicato proprio alle proposte di modifica presentate da Redskins e Eagles:
    http://www.uni-watch.com/2017/03/24/proposed-nfl-rule-changes-would-allow-color-rush-opt-out-eliminate-one-shell-rule/
    Se andate a leggere quanto scritto da Lukas vedrete che segue la stessa linea seguita da me! Anche lui cita il voto sulla richiesta di relocation dei Raiders a Las Vegas all’inizio, anche lui ovviamente pone l’accento sulla ragione della proposta dei Redskins (“Reason: Garish uniforms.”)
    Per quanto riguarda la proposta degli Eagles anche Lukas cita Bucco Bruce e Pat Patriot e allo stesso tempo si dice preoccupato di quello che potrebbe inventare Nike qualora la NFL permettesse l’uso di un casco alternativo: “I’d like to see this one passed, if only so we can get Pat Patriot and Bucco Bruce back on the field, although I worry about some of the alternate designs Nike might come up with”.
    Insomma, due articoli molto simili scritti indipendentemente l’uno dall’altro… “le menti geniali pensano all’unisono” potremmo dire 😀
    Non è difficile capire perché seguo il blog di Lukas dalla sua nascita, quasi sempre mi ritrovo a pensarla come lui e tante volte mi è capitato di pensare “accidenti, ha scritto esattamente quello che stavo pensando!”

Huddle Magazine è pubblicato con una licenza