La Strada verso il Draft: Tre’Davious White

Età: 22 – Ruolo: Cornerback – College: LSU
Classe: Senior – Altezza: 6’0 (1.83 m) – Peso: 197 (89 kg)

Negli ultimi anni sono usciti ottimi talenti dal secondario di Baton Rouge e Tre’Davious White non farà sfigurare la Louisiana State University a questo draft. Titolare inamovibile della difesa giallo-viola negli ultimi quattro anni, White si è costruito una solida reputazione come difensore produttivo, con 167 tackle, 6 intercetti e 14 passaggi deviati in carriera.

Non è facile trovare al college dei giocatori con ampia esperienza in marcatura 1 contro 1 e White rappresenta un lieta novità per gli scout. Ha marcato i migliori ricevitori della nazione nei quattro anni ad LSU e si è mosso molto anche nello slot, maturando grande esperienza. Adotta uno stile controllato, con il quale rimane attento e non cade in facili errori o banali penalità. Ha un ottimo footwork, negli spazi stretti è molto reattivo e tende ad arrivare molto spesso sulla palla. È un atleta modello fuori e dento dal campo, come testimonia anche la prestigiosa maglia n.18 di LSU, che viene assegnata al giocatore che più si contraddistingue nel comportamento. Ha maturato esperienza anche negli special team, sia come ritornatore sia come gunner.

tre'davious white

Pubblicità

White ha due aree in cui è fortemente carente: la forza e la velocità. Fisicamente non regge il confronto con ricevitori possenti e viene dominato. I running back più grossi lo hanno asfaltato senza troppi problemi e quando viene bloccato dai ricevitori, spesso viene letteralmente spostato dalla sua posizione. In velocità, se perde il passo, è costantemente battuto dall’avversario e non ha una buona velocità di recupero. Deve anche migliorare la tecnica di placcaggio e cercare qualche intercetto in più.

White ha maturato esperienza in tutti i ruoli di cornerback e potrà essere utilizzato in maniera creativa dal suo futuro defensive coordinator. La possibilità di vederlo schierato in marcatura isolata sull’esterno esiste, ma è più probabile che venga schierato nello slot o in alcuni sub-packages in situazioni di passaggio dichiarato.

Un vecchio adagio recita che c’è sempre bisogno di cornerback nella NFL. Giocatori come White sono richiestissimi nel secondo round e White sarà probabilmente uno dei primi nomi chiamati il secondo giorno.

Squadre che scelgono nella top 15 si contenderanno il suo talento. Buffalo e New Orleans potrebbero essere franchigie interessate a White. I Bills rischiano di perdere Stephen Gillmore e il giovane cornerback da LSU potrebbe prenderne l’eredità come cover corner principale. Ai Saints ci sono già molti defensive back in squadra, ma la competizione potrebbe aiutare qualche elemento del roster a migliorare o ad essere tagliato. In entrambi i casi, White partirebbe avvantaggiato per giocarsi le sue carte e mettere in mostra le proprie abilità.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.