10 bold prediction per la stagione NFL

Con la stagione NFL alle porte, è una consuetudine lanciarsi in predizioni apparentemente spericolate, lo avevamo già fatto a giugno e vogliamo riprovarci. Dall’MVP di Dak Prescott allo 0-16 dei Jacksonville Jaguars, ecco dieci predizioni “pazze” in vista della stagione 2020.

Dak Prescott vincerà il premio di MVP

Dopo una prima stagione d’impatto nel sistema offensivo di Kellen Moore, Dak Prescott si trova nella posizione perfetta per mettere a referto una stagione storica. Con una campagna da 4900 yard e 30 touchdown alle spalle, il quarterback si è visto aggiungere un ottimo ricevitore come CeeDee Lamb ad un attacco già stellare. Anche la figura del nuovo head coach Mike McCarthy rappresenterà un fattore in più per il salto di qualità di Prescott, viste le sue tendenze offensive. Se dovesse succedere, sarebbe il secondo premio di MVP della NFL nella storia dei Dallas Cowboys dopo quello di Emmitt Smith del 1993.

Lamar Jackson avrà la meglio su Patrick Mahomes nell’AFC Championship Game

Dopo due uscite anticipate dai playoff, Lamar Jackson ed i Ravens riusciranno ad avere la meglio sui campioni in carica, andando a disputare il primo Super Bowl della franchigia dal 2012. Ad una squadra che aveva già fatto faville nella scorsa stagione regolare, i Ravens hanno aggiunto pedine importanti come i due difensori di linea Derek Wolfe e Calais Campbell, oltre al rookie linebacker Patrick Queen. A coordinare un attacco ancora estremamente improntato sulle corse, ci penserà l’MVP NFL in carica Lamar Jackson, il quale ha ammesso nel corso del training camp di aver lavorato solo ed esclusivamente per giocare nella partita più importante dell’anno.

Pubblicità

I Jacksonville Jaguars concluderanno la stagione con un bilancio di 0-16

Dopo l’esodo dell’ultimo anno che ha completamente smantellato la solida squadra del 2017, i Jaguars sembrano in linea per arrivare dove solo i Lions del 2008 ed i Browns del 2017 sono arrivati, ovvero vincere zero partite. Le cessioni di Fournette, Campbell, Fowler Jr, Ramsey, Ngakoue e Bouye sono tutti indizi che fanno pensare ad una corsa disperata a Trevor Lawrence, uno dei quarterback più quotati di sempre in uscita dal college.

Joe Burrow annienterà tutti i record per i rookie quarterback

Con alle spalle la miglior stagione mai disputata da un quarterback al college, Burrow si ripeterà nella sua stagione da rookie, andando a superare le 4374 yard lanciate da Andrew Luck nel 2012 ed i 27 touchdown lanciati da Mayfield nel 2018, ottenendo di conseguenza il premio di rookie offensivo dell’anno. La difesa sotto la media di Cincinnati costringerà Burrow ad un alto volume di lanci, ed in un attacco che contiene Joe Mixon, Tyler Boyd, A.J. Green, il rookie Tee Higgins e Auden Tate, il risultati potrebbero essere sensazionali.

Jamal Adams vincerà il premio di difensore dell’anno al suo primo anno con Pete Carroll

Con la trade andata in porto nel mese di Luglio, i Seattle Seahawks si sono assicurati probabilmente la migliore safety dell’intera NFL. Jamal Adams va però ben oltre l’essere un semplice safety, possiede infatti un repertorio difensivo a 360 gradi, considerando le sue capacità nell’eseguire i blitz e di bloccare le corse. Quando un difensore del suo calibro viene affidato ad una mente difensiva eccelsa come quella di Pete Carroll, le aspettative non possono che essere alle stelle.

Calvin Ridley sarà il Chris Godwin dello scorso anno

La stagione NFL 2019 ha visto l’esplosione del ricevitore Chris Godwin nel sistema offensivo di Bruce Arians. Quest’anno invece toccherà all’ex giocatore di Alabama, il quale si trova in una posizione perfetta per un annata estremamente produttivo. In una squadra che conta da svariati anni su un passing game solidissimo guidato da Matt Ryan, Calvin Ridley si affermerà mettendo a referto almeno 1300 yard su ricezione e 10 touchdown, andando a formare con Julio Jones la migliore coppia di ricevitori della lega.

Ben Roethlisberger vince il premio di comeback player dell’anno e guida gli Steelers ai playoff

Nonostante un intervento al gomito ed i suoi 38 anni, Ben Roethlisberger guiderà i Pittsburgh Steelers ai playoff. Con un attacco nel quale potrà contare su Conner, Smith-Schuster, Johnson e Washington, oltre che ad una buona linea offensiva, “Big Ben” potrà anche fare affidamento sul sostegno di una delle migliori difese della lega.

I Buccaneers disputeranno l’NFC Championship Game

Tampa Bay possiede un ottimo roster, ma un viaggio al Championship Game resta un traguardo difficile da raggiungere. L’attacco stellare (probabilmente il migliore mai avuto a disposizione da Tom Brady) ed una difesa estremamente sottovalutata, spingeranno i Buccaneers a giocarsi la possibilità di diventare la prima squadra della storia a disputare un Super Bowl nel proprio stadio.

I Packers mancheranno l’appuntamento con i playoff, Aaron Rodgers chiederà la trade

Con un roster lacunoso ed una concorrenza spietata, Aaron Rodgers sarà costretto ad un miracolo per portare i Packers ai playoff. Se ciò non dovesse accadere, il quarterback potrebbe chiedere di essere scambiato, visto lo scarso impegno del front office nel circondare il quarterback di giocatori offensivi di valore.

Derrick Henry diventerà l’ottavo running back a correre per 2000 yard in una stagione

La stella dei Titans ha dimostrato nelle ultime due stagioni di poter sopportare un workload fuori dal normale, da oltre 25 tocchi a partita. Senza contendenti per i tocchi in un backfield che può contare soltanto sul prodotto di Alabama ed il rookie Darrynton Evans, Henry ha la strada spianata per una stagione da 350 corse, che in questo caso culminarà con 2000 yard su corsa, un traguardo ottenuto per l’ultima volta da Adrian Peterson nel 2012.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.