[NFL] Conference: Preview di Pittsburgh Steelers vs New England Patriots

Penultimo atto della stagione 2016: le finali di Conference.

Come nei turni precedenti vi proponiamo il nostro preview dell’incontro, le statistiche in attacco e in difesa delle due squadre, un video con altri numeri utili e vi chiediamo di votare la squadra per voi favorita.

Questo secondo articolo è dedicato alla finale della AFC che si disputerà nella notte tra domenica e lunedì alle 00.40 ora italiana: Pittsburgh Steelers vs New England Patriots.

Pubblicità

Pittsburgh Steelers vs New England Patriots

 
Scontri diretti 15-14  
HC vs Avversari Mike Tomlin: 2-5 Bill Belichick: 12-11
HC playoff record Mike Tomlin: 8-5 Bill Belichick: 24-10
Playoff Record 36-23 30-19

La sfida delle sfide, 10 titoli in campo di cui 6 indossati dai due QB: 4 anelli per Brady e 2 per Big Ben. Per avere un Championship più ricco di anelli avremmo dovuto vedere gli Steelers contro i 49ers o i Cowboys, ma questo non è avvenuto.

Gli Steelers arrivano da una delle partite più particolari della stagione, la gara dei calci da 3 punti vinta appunto contro i Chiefs, mentre i Pats si sono disfatti dei Texans in modo pulito, con qualche difficoltà nei primi due quarti ma mettendo poi il risultato in ghiacciaia velocemente.

Le statistiche delle punte di diamante delle due squadre sono similari, offensivamente Big Ben è stato dannoso per gli avversari quanto Brady, lo stesso vale per i due RB Bell e Blount anche se il Patriot segna molti più TD su corsa, ben 18.

I WR a confronto Jones e Edelman hanno le stesse yard ricevute, ma Julius ha messo a segno 12 TD su ricezione quest’ anno, una stagione da incorniciare.

New England ha 4 anelli ma anche 4 sconfitte al Super Bowl, quindi accedere alla finale potrebbe far arrivare il quinto titolo e il quinto anello sulle dita della ditta B&B, attenzione però perché il n. 7 nero oro non ha ancora perso la voglia di primeggiare.

Sappiamo che Roethlisberger non sta benissimo ma ci auspichiamo che per questa gara abbia recuperato il più possibile la sua forma e ci regali spettacolo puro.

Non c’è molto altro da dire, sprofonderemo sul divano, ricoperti da una valanga di pop corn, con le mani occupate da saporiti hot dog e pinte di birra che ci guardano negli occhi. Questo è un Championship che merita rispetto e va onorato!

E’ sempre un onore avere la possibilità di vedere delle franchigie così prestigiose affrontarsi in gare importanti come questa, siamo ai capitoli finali di quella che è stata una stagione veramente competitiva, una stagione che ha segnato la rinascita di alcune squadre che non erano più alla ribalta da un po’ di anni.

Adesso tocca a Patriots e Steelers, sfide come queste tra i pilastri della NFL rendono i nostri fine settimana pieni di suspense e carichi di adrenalina, Any Given Sunday signori miei, il gioco si fa duro…

Pubblicità

preview stats

conference stats

[clear]
[clear] [poll id=”70″] [ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.