Anatomia di una festa – Scusate Il Disturbo LIVE

Quello che leggerete dopo queste righe doveva essere pubblicato domenica scorsa. Sabato sera mentre scrivevo il telefono ha cominciato a impazzire di notifiche: la NFL aveva deciso di spostare il Divisional delle 19.00 a notte fonda, annullando di fatto la festa del giorno dopo. Confesso che c’è voluto qualche minuto per ammortizzare la botta, ma alla fine abbiano deciso di spostare tutto di una settimana, grazie anche alla disponibilità di Matteo del Mind The Gap.

Allas fine il secondo “miracolo” si è compiuto, locale pieno anche questa sera e quindi per festeggiare vi propongo il racconto di come siano arrivati a organizzare la serata 🙂

Se volete ascoltare il podcast LIVE dalle 19.00 andate sulla nostra pagina Spreaker.

Pubblicità

—-

L’idea è dello scorso autunno, organizzare una serata in un locale milanese in cui vedere le  partite di football insieme ad altri appassionati.

Quando farlo? Dove? Come? Sembrano domande all’apparenza semplici, ma che presuppongono una buona dose di lavoro per arrivare alle risposte.

Quando

Assolutamente nei playoff, la regular season è troppo un rischio. Escluso il turno di Wild Card perché troppo vicino alle feste decidiamo che le due partite del Divisional Playoff della domenica sono perfette:  una alle 19.00 e una alle 22.30 sono l’ideale per vedere del football in compagnia.

Dove

Milano, perché è la città/provincia in cui viviamo. L’offerta di pub non manca, meno quella  di locali che danno la possibilità di vedere football NFL al posto di una partita di Serie A calcistica. Ci ricordiamo di aver letto di una serata organizzata in un locale milanese in cui Roberto Gotta e Nando Gentile parlavano di basket. Il locale si chiama Mind The Gap, è in via Curtatone a Milano e può fare al caso nostro. Scriviamo una mail e Matteo ci risponde entusiasta.

Dopo averlo incontrato di persona e visto l’interno del locale pieno di maglie di basket e di football capiamo che il posto è quello giusto, dobbiamo mettere in piedi la macchina organizzativa perché per far diventare il Mind The Gap american football only servono tante persone.

Come

Andrea, fondatore e Presidente di IFL Mag Radio che ci ha convinto a realizzare un podcast settimanale su NFL e NCAA, propone di registrare una puntata LIVE di Scusate il Disturbo e farla diventare la “scusa” per trovarci tutti insieme a vedere le partite. Contattiamo subito gli amici di True Blog, altro podcast ospitato da IFL Mag Radio, che rispondono presente e allora il dado è tratto.

Battista crea il logo dell’evento, cominciamo a invitare gli amici con in testa il numero minimo per giustificare l’occupazione di una delle sale del locale. Giorno dopo giorno il numero di persone che ci annunciano la presenza sale, Matteo ci dice che anche il locale ha delle prenotazioni per la serata.

Dai, dai, dai

Giorno dopo giorno il numero di persone aumenta e il numero minimo viene raggiunto, la serata è salva 🙂

Pubblicità

Non ci fermiamo, decidiamo di organizzare un quiz a premi (grazie Massimo per le domande) cominciamo a preparare la diretta galvanizzati dal numero di persone che ci annunciano la presenza.

Ormai possiamo dirlo, è ufficiale: il Mind The Gap, domenica 15, sarà esclusivamente dedicato al football americano. Niente sale per il calcio, tutti gli schermi del locale trasmetteranno alle 19 Steelers vs Chiefs e alle 22.30 Packers vs Cowboys.

https://www.facebook.com/mindthegapmilano/photos/a.453764191381723.1073741828.446331238791685/1248807335210734

Indossate la maglia della vostra squadra preferita, coloriamo il Mind The Gap e divertiamoci tutti insieme guardando due partite con protagonista uno sferoide provato (alla faccia di quello tondo a spicchi :- ).

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.