Quattro partite NFL a Londra nel 2017!!

Notizia di pochissimi minuti fa: nel 2017 la NFL disputerà ben quattro partite di regular season a Londra.

Una partita in più vuol dire più occasioni per gli appassionati europei di vedere football NFL dal vivo, ma soprattutto è come avere metà stagione casalinga di una squadra.

https://twitter.com/NFLUK/status/807208023575986178

Pubblicità

 

L’annuncio è stato dato da Roger Goodell, Commissioner NFL:

Siamo colpiti dalla passione e dall’amore che i milioni di tifosi inglesi hanno per la NFL. Londra è una città stupenda, abbiamo il pieno supporto del Sindaco Khan e della comunità politica ed economica che ci hanno dato la spinta per questo passo.

Il formato tre partite in terra albionica era in auge dal 2014 e con le quattro partite dell’anno prossimo saliranno a 21 gli incontri di regular season NFL disputati in Inghilterra. 

L’impatto della NFL non si misura solo con il numero di pubblico allo stadio, ma anche con l’incremento degli spettatori che guardano le partite in televisione. In 10 anni l’audience è aumentata del 75% e in questa stagione le trasmissioni di programmi e partite dedicati alla NFL sta avendo un incredibile successo. 

Oltre a stadio e televisione, la presenza della NFL ha portato ad un aumento del numero di praticanti in Inghilterra, si parla di almeno 40mila persone sopra i 14 anni che regolarmente giocano a football americano.

Date, orari e squadre coinvolte saranno svelati il 13 dicembre alle 14.00 ora italiana con una diretta sulla pagina Facebook della NFL

 

Difficile fare previsioni, saranno tre partite a Wembley e una a Twickenham o due e due? Lo scopriremo tra pochi giorni.

Pubblicità
[ad id=”29269″]

 

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.