[NFL] Dontari Poe, il qb che non ti aspetti

Poco meno di due minuti al termine della partita tra Kansas City Chiefs e Denver Broncos. I padroni di casa sono in vantaggio per 27-10 e con questa vittoria si assicurano un posto nei playoff, oltre ad eliminare i campioni in carica.

Su un terzo e goal dalla linea delle due yard i Chiefs schierano Dontari Poe come quarterback per una sicura corsa centrale sfruttando il peso del giocatore di linea di difesa che ha già segnato in una situazione del genere in stagione.

Ma…

Pubblicità
[clear]

Come avete visto nel video Poe finta di correre in avanti per poi dopo un piccolo salto lanciare una palombella per Harris che riceve in endzone, touchdown!

Andy Reid, Head Coach dei Chiefs, ha dichiarato dopo la partita che l’azione è parte del game plan della squadra e non improvvisata al momento ed è chiamata “Bloated Tebow Pass” perchè ricorda come Tim Tebow effettuava i suoi lanci, con molta aria sotto il pallone 🙂

Con questo touchdown pass Dontari Poe diventa il giocatore più pesante ad aver segnato un touchdown su corsa (contro i Raiders) e su passaggio nella stessa stagione, record difficile da battere.

Il touchdown di sabato ha provocato anche la reazione di Jarod Lorenzen, l’ex quarterback dei New York Giants nel 2007 e 2008, il qb più pesante mai visto nella NFL e non certo famoso per le sue abilità, che non ha mai avuto la “fortuna” di lanciare un td pass in regular season.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.