I Baltimore Ravens licenziano Marc Trestman

Dopo Greg Roman ai Bills un altro Offensive Coordinator viene licenziato dalla sua squadra: i Baltimore Ravens hanno messo alla porta Marc Trestman.

John Harbaugh, Head Coach della squadra, ha dichiarato che la decisione è stata esclusivamente sua senza influenze di proprietà e/o giocatori e che è dovuta alla necessità di un cambio di direzione nell’attacco della squadra del Maryland.

Al posto di Trestman è stato promosso Marty Mornhinweg, allenatore dei quarterback.

Pubblicità

Giusto ricordare che già una volta Harbaugh licenziò l’Offensive Coordinator durante la stagione regolare, Jim Caldwell nel 2012 prese il posto di Cam Cameron, e da quell’avvicendamento saltò fuori la squadra che pochi mesi dopo vinse il Super Bowl.

John Harbaugh ha inoltre dichiarato che l’avvicendamento è dovuto soprattutto alle difficoltà dell’attacco di sapersi adeguare a determinate difese e alla percentuale troppo alta di passaggi a scapito del gioco sulla terra.

Ovviamente nel discorso entrano anche i pochi punti segnati fin’ora dai Ravens (18.8 di media, 23° nella NFL), le poche yard a statistica (338 a partita, sempre 23° su 32) e la bassa percentuale di terzi down convertiti (1 su 3).

Mornhinweg sarà il quinto Offensive Coordinator dei Ravens degli ultimi 8 anni, una posizione decisamente a rischio, ma staff e tifosi sperano che l’effetto Bills (tre vittorie consecutice col nuovo OC) possa contagiare anche la squadra di Baltimore.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.