[NFL] week 7: Giaguari senza denti (Oakland Raiders vs Jacksonville Jaguars 33-16)

I Raiders arrivano alla sfida del EverBank Field di Jacksonville con un record di 4-2, appaiati al primo posto nella AFC West con i Denver Broncos. La squadra di Jack Del Rio è però reduce da una brutta sconfitta interna contro i Kansas City Chiefs. I Jaguars (2-3) vengono da due vittorie consecutive e vogliono continuare il trend positivo contro degli avversari non così solidi come il record positivo farebbe pensare.

Le due squadre iniziano entrambe con un brutto three-and-out e i primi a mettere punti sul tabellone sono i Raiders grazie ad un FG da 26 yard di Sebastian Janikowski dopo che il TE Clive Walford droppa incredibilmente un sicuro touchdown in end zone.

La difesa dei Raiders sembra essersi ripresa dal colpo da KO subito contro i Chiefs. Bruce Irvin forza un fumble di Chris Ivory ma il RB recupera la palla. Il turnover è però solo rimandato e infatti Bortles forza un lancio in end zone su Marqise Lee circondato da tre maglie nere. David Amerson intercetta il passaggio proteggendo il vantaggio.

Pubblicità

kahlil-mack-raiders

Benché l’asse Carr-Crabtree continui a produrre con continuità l’attacco dei Raiders non riesce a pungere. Marquette King va al punt, Greene si lascia sfuggire la palla e Andre Holmes recupera per i Silver & Black in posizione molto favorevole. Carr e compagni non sono però bravi a concretizzare e si devono accontentare di un altro FG di Janikowski, questa volta da 32 yard.

Una Defensive Pass Interference di David Amerson su Allen Robinson e un blackout difensivo vecchio stile su una corsa di Chris Ivory consentono ai Jaguars di guadagnare 67 yard in due azioni e portarsi nella red zone. La difesa reagisce e la squadra di casa deve accontentarsi di un FG da 23 yard di Jason Myers: 6-3 Raiders.

Un end around di Johnny Holton porta ad un guadagno di 29 yard. Il drive si conclude con una corsa da 2 yard di Latavius Murray che sfrutta un ottimo blocco di Denver Kirkland per entrare in end zone.

I Jaguars provano a reagire ma la difesa nero-argento li costringe al FG che Myers converte da 37 yard. I Raiders chiudono il primo tempo con una accelerata. Carr lancia lungo per Crabtree che è bravo a trattenere palla per un guadagno di 56 yard e poco dopo è lo stesso numero 15 a ricevere il TD pass del 20-6.

Myers mette tra i pali un FG da 44 yard e la difesa dei Jaguars costringe Marquette King al punt e il numero 7 calcia una bomba da 60 yard. Bortles non resta in campo più di tre azioni ma anche l’attacco dei Raiders stenta e King calcia un altro punt da 60 yard confermando di essere meritevole della convocazione al Pro Bowl.

Khalil Mack mette a segno il terzo sack della sua stagione contribuendo a forzare un altro three-and-out ma ancora una volta è Sebastian Janikowski ad essere chiamato in causa per calciare un FG da 44 yard per portare i suoi sul 23-9. I Raiders stanno umiliando la squadra di Gus Bradley, ma l’impressione è che non stiano facendo molto più del minimo indispensabile.

Per la terza volta consecutiva l’attacco dei Jaguars esce dal campo dopo soli tre giochi e Janikowski da 52 yard mette a segno il suo quarto FG della giornata. Le due squadre si scambiano punt ed i Jaguars riescono a trovare la end zone con un TD pass da 9 yard di Bortles per il TE Julius Thomas.

Oakland Raiders at Jacksonville Jaguars

Pubblicità

I Raiders hanno la tendenza di far rientrare in partita gli avversari quando invece dovrebbero essere in grado di chiudere la gara. King si schiera per calciare l’ennesimo punt ma lo snap di Jon Condo è basso e l’estroso punter ha i riflessi per raccogliere la palla ed involarsi per 27 yard lungo la sideline ottenendo un primo down preziosissimo. I Raiders entrano di nuovo in end zone con Latavius Murray per il definitivo 33-16 e Reggie Nelson intercetta un brutto lancio di Bortles per mettere l’ultimo chiodo sulla bara di Jacksonville.

Jack Del Rio e Reggie Nelson vincono contro la loro ex squadra e l’head coach riceve dal suo QB Derek Carr la palla della vittoria. I Raiders si portano sul 5-2, sempre in testa con i Broncos nella AFC West.

I Jaguars si sono rivelati un animale senza unghie e senza denti e sono stati facile preda della squadra di Oakland, che ora è attesa da un’altra partita in Florida contro i Tampa Bay Buccaneers. Vincere contro i Bucs sarebbe molto importante in vista della sfida che vedrà di fronte fra due settimane i Raiders e i Broncos.

Gus Bradley e il suo coaching staff escono molto male dalla sfida contro i predoni californiani e il futuro a Jacksonville dell’head coach appare sempre più in dubbio.

[clear] [ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Mako Mameli

Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.