[NFL] Fantasy Watch: Week 3

L’infausta scure divina ha deciso di abbattersi tristemente sulle nostre povere squadre.

“I momenti di disgrazia mostrano quelli che non sono i veri amici”, diceva Aristotele, mentre respingeva l’assalto degli sciacalli che gli proponevano trade ridicoli approfittando della carenza di running back dell’antica Grecia.

Dunque, non facciamoci trovare impreparati come lui, e vediamo se e quanto gli ultimi avvenimenti ci devono preoccupare.

Pubblicità

7546_78_semaforo-rosso

Adrian Peterson: nella migliore (e sottolineo migliore) delle ipotesi salterà almeno metà regular season.

Consiglio: dobbiamo essere forti, ingoiare il rospo e liberarci a malincuore di Peterson; c’è Jerick McKinnon che ci attende, vediamo cosa succede. Abbiamo anche Matt Asiata, col suo lavoro sulla goal line, ma lo vedo solo per casi disperati. Visto il periodo, potrebbe anche essere il caso…

Danny Woodhead: Danny, purtroppo, ci saluta sicuramente per tutta la stagione.

Consiglio: chi ha Melvin Gordon dovrebbe farsi crescere i baffi per nascondere il sorriso (insomma, non è elegante, dai); per tutti gli altri, si parla di Dexter McCluster come sostituto di Woodhead, ma in una lega standard non andrebbe mai preso per nessun motivo nell’universo.

Ameer Abdullah: il povero Ameer è da mercoledì in injured reserve.

Consiglio: Theo Riddick è il nostro uomo, e Dwayne Washington è da seguire da lontano. Un bel po’ lontano. Tipo dalla sonda Juno. Mentre per quanto riguarda Abdullah, prepariamoci al peggio. Un infortunio da più di 4-5 settimane ci costringerà a dropparlo.

Doug Martin: dovrebbe saltare circa tre settimane.

Consiglio: non cedetelo assolutamente, ma cercate di procurarvi Charles Sims; come tutti i backup, è da schierare titolare solo come alternativa al nulla (e incrociando le dita).

Jay Cutler: perché, lo avevate davvero? Al suo posto vedremo il simpatico Hoyer per un paio di settimane.

Pubblicità

Consiglio: maneggiare con prudenza qualsiasi Bears. All’occorrenza fingersi morti.

Jonathan Stewart: dovrebbe saltare “solo” una o due partite, ma chiunque abbia Stewart dovrebbe anche avere Fozzy Whittaker.

Consiglio di Yoda: tenerlo ma esercitare il distacco.

Donte Moncrief: anche Donte fuori… lui ne avrà per 4-6 settimane, sarà il caso di tenerlo?

Consiglio: no! Io punterei invece su Philip Dorsett, probabilmente ancora disponibile nei migliori bar e in molte leghe.

Rawls/Michael: quanto ci manca Marshawn…

Consiglio: alla larga dai RB di Seattle! Ma in questo periodo non possiamo liberarci di nessun RB con una vaga speranza di partire titolare, quindi chi ha Rawls cerchi di prendere Michael, e viceversa.

Qualunque Browns: non c’è proprio pace per Cleveland. McCown salterà almeno la prossima partita; al suo posto… ehm… Cody Kessler. Inoltre, pare che Corey Coleman si sia fratturato una mano.

Consiglio: a Cleveland sparare sulla croce rossa è uno sport olimpico, quindi non dobbiamo sentirci male nel droppare tutti i nostri Browns (sì, anche Barnidge), con l’eccezione di Crowell e Josh Gordon. Per quest’ultimo aspetterei che si definisca meglio la situazione QB.

7547_78_semaforo-giallo

Pubblicità

Attacco di Green Bay: sono pronto a preoccuparmi, ma ho bisogno di ben altre prove.

Consiglio per chiunque abbia un pezzo di Green Bay: perseverare anche questa settimana contro Detroit, poi cominciare lentamente a perdere le speranze.

Alshon Jeffery e Jeremy Langford: cosa succederà con Hoyer under center? Prima di tutto, tutti i ricevitori tranne Jeffery perdono immediatamente ogni valore. Langford, invece, potrebbe godere di un piccolo vantaggio, ma ciò è bilanciato dalle ultime prestazioni davvero poco convincenti.

Consiglio: ovviamente, Jeffery andrà schierato sempre, a meno che non disponiate di opzioni davvero molto migliori. Mentre Langford… parliamoci chiaramente, rischia di perdere il ruolo di starter. Prepariamoci a ridurre le aspettative (come se ne avessimo tante).

Jamaal Charles: non dovrebbe giocare questa settimana, il semaforo arancione è solo per questo motivo.

Consiglio: cos’altro possiamo fare, se non attenderlo e goderci Spencer Ware? Mi ricorda un po’ la situazione Le’Veon Bell-DeAngelo Williams.

Sammy Watkins: non vogliamo impazzire, mi dispiace Rex! È vero che col nuovo offensive coordinator potrebbe vedere molta più azione, ma le condizioni di salute sono ancora troppo ballerine. Le sue, ma soprattutto le nostre.
Consiglio: contro i Cardinals? Il saggio lo farà accomodare senza alcun ripensamento in panchina.

Brandon Marshall: allerta arancione perché anche lui ha subito un infortunio e potrebbe saltare la partita. Il consiglio è ovvio: occhi incollati alle news fino a un minuto dal kick off. Attenzione però, perché si parte alle 10:25 italiane.

Jameis Winston: la settimana scorsa ci ha riportato sulla terra, ma c’è un lato positivo nella sua immorale prestazione: ha tentato 52 lanci (con 27 completi e 4 intercetti, va bene…). Ma è un dato importante, alla luce dell’assenza di Doug Martin.

Quindi il mio consiglio è: lasciarlo dove sta! Se lo avete, sta in panchina, se non lo avete, sta bene lì dov’è. Non lo vogliamo sicuramente titolare, ma magari possiamo farlo invecchiare un’altra settimana.

Arian Foster: tutti i segni puntano all’indisponibilità per il prossimo match, quindi Jay Ajayi dovrebbe avere la possibilità di far vedere qualcosa.

Consiglio: visti i tempi, e conoscendo Foster, cercherei di accaparrarmi anche Ajayi. Il posto di titolare nella mia squadra potrebbe arrivare più o meno quando capirò come si pronuncia.

7548_78_semaforo-verde

Pubblicità

Ezekiel Elliott: è stato mandato in panchina per i fumble? Non vi sta convincendo? Pazienza, gioca contro Chicago questa settimana, e sarà titolare in qualsiasi squadra immaginabile.

Larry Fitzgerald: un mostro assoluto. Non ha senso pensare se e quando calerà; godiamoci il momento, ma di nascosto.

Stefon Diggs: la stella emergente di cui tutti parlano deve affrontare la difesa di Carolina; possiamo fidarci? Con Peterson out, io dico di sì!

Dennis Pitta: abbiamo davanti un TE da top 10. Peccato solo che sia fatto di crackers. Ma è il momento giusto per dargli una possibilità.

Isaiah Crowell: Cleveland, dopo il quarto intercetto, rinuncerà completamente a lanciare la palla; forse possiamo quasi fidarci di Isaiah. Mi sbilancio: direi che Crowell, questa settimana, viene sicuramente dopo Gore, forse anche dopo Langford, ma prima di Carlos Hyde e dei RB dei Bengals. La fortuna aiuta i coraggiosi, è solo al dio del football che non stanno simpatici.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.