[NFL] Fantasy Watch: Week 1

La prima legge del fantasy football è molto semplice: nessuno può prevedere niente. Mai.

Lo sanno bene tutti quelli che giovedì notte hanno lasciato Kelvin Benjamin in panchina.

Reduce dal brutto infortunio dell’anno scorso, da tempo si parlava di una riduzione degli snap giocati in favore di Devin Funchess e Ted Ginn; considerando anche gli avversari di giovedì notte (i Broncos non sono proprio un matchup da sogno), in pochi hanno osato schierarlo titolare.

Pubblicità

E infatti… Kelvin ci sorride beffardo dalla sua panchina virtuale, dove ha ricevuto 12 target, trasformati in 6 ricezioni per 91 yard e un touchdown. Ah, ed è stato presente in circa 15 snap più del previsto.

Disastro totale, invece, per chi ha puntato sugli altri ricevitori dei Panthers.
Ginn, Funchess e Corey Brown, sommati, hanno guadagnato meno di Greg Olsen da solo (45 yard contro 73), e ricevuto molte meno attenzioni (7 target totali contro i 9 di Olsen).
Il cuore di Cam è tutto per Kelvin e Greg. Non illudiamoci e cerchiamo di farcene una ragione.

Non è andata molto meglio a chi pensava che, tutto sommato, Demaryius Thomas e Emmanuel Sanders avrebbero avuto le loro opportunità anche con l’esordiente Trevor Siemian.
Abbiamo capito il messaggio, Gary: Denver correrà! E chi ha draftato C.J. Anderson ringrazia.

A proposito di C.J., la sua prestazione dovrebbe tirarci un po’ su di morale: forse, tutto sommato, qualcosina la possiamo prevedere, o magari intuire – anche se, ammettiamolo, nessuno avrebbe mai osato sperare in una prestazione del genere, per giunta contro Carolina.

È proprio qui il problema. Bisogna cambiare la nostra mentalità, e non dobbiamo mai smettere di credere che siano proprio le nostre scelte a influenzare la NFL. Ma dobbiamo crederci sul serio!

Per esempio, io sono assolutamente convinto che esiste un universo parallelo in cui ho schierato titolare Kelvin Benjamin, ma lui ha fatto solo una decina di yard. E in quello stesso universo Peyton Manning ha firmato con i Vikings.

Forte di questa consapevolezza, voglio condividere con voi le mie scelte al fantasy (tutte reali) su alcuni dei giocatori più discussi, sperando di darvi le motivazioni necessarie per fare il contrario.

QUARTERBACK

Tyrod Taylor: non vedo l’ora di scoprire se sarà davvero la sua stagione; nel frattempo lo lascerò in panchina. Se devo proprio rischiare, che ne valga davvero la pena con il prossimo…

Tyrod Taylor Bills

Pubblicità

RG3: titolare fisso! No, non scherziamo… la difesa degli Eagles è solida, e Josh Gordon è ancora lontano. Nemmeno io riuscirei a vedere RG3 titolare. Lasciamo che ci seduca, ben consapevoli del fatto che ci vorranno almeno 4-5 partite di alto livello (più Gordon) per ritrovare una certa fiducia. Ma chi voglio prendere in giro, so benissimo che me ne basterà solo una!

 

Dak Prescott: ha fatto una preseason strepitosa e sono il primo a credere in lui e a sperare che giochi da fenomeno (soprattutto perché nella mia lega principale ho Dez Bryant)… in fondo ci speriamo un po’ tutti. Ecco perché lo terrò in panchina.

RUNNINGBACK

Eddie Lacy: si è parlato tanto di Lacy, e ormai non ho più nessun dubbio sulla sua presenza come starter. Parliamo di un giocatore che, anche nel suo annus horribilis, ha tenuto una media di 4,1 yard per portata. Sono pochi quelli che metterei davanti a lui: Peterson, Bell, Gurley, ma soprattutto il venditore di hot dog dello stadio.

Melvin Gordon: quest’anno sembra diverso e tutti parlano di “breakout season”.. vogliamo fidarci? Certo che no. E i Chiefs non sono un avversario per niente facile; Melvin deve ancora guadagnarsi la nostra fiducia. Motivo in più per il quale lo schiererò indiscutibilmente titolare.

Carlos Hyde: Chip Kelly è il mio coach, Carlos Hyde è il mio RB.

WIDE RECEIVER

Marvin Jones: troppo clamore intorno a lui, ormai tutti lo vedono come la super rivelazione dell’anno. In più dovrebbe avere vita facile contro i Colts, potrebbe costruire una prestazione mostruosa. Potrebbe, ma io ho in testa solo una frase: “ho preso in piena faccia Marvin!”. Stavolta lo lascerò in panchina.

Dez Bryant: il bello delle superstar è che non bisogna ragionarci sopra: nonostante tutto, titolare e via.

Dez Bryant Cowboys

Fitzgerald/Brown/Floyd: i tre ricevitori dei Cardinals sono uno dei miei peggiori incubi. Ciascuno potrebbe produrre grandi numeri, ma chi? Floyd non ha fatto una grande preseason, Brown è reduce da un infortunio e Fitz ha il problemino dell’età. Abbiamo assoluta necessità di vederli giocare una vera partita.

Pubblicità

Molti hanno preferito draftare almeno due di loro, ma non fa per me. Non posso impazzirci dietro. È per questo che in una lega li ho presi tutti e tre. Ma, per chi ne ha voluti solo due, sarà molto meglio sceglierne uno con la monetina e cercare di cedere l’altro in cambio di un RB. Il prescelto dalla sorte sarà titolare, e naturalmente sarà quello che finirà con meno punti.

TIGHT END

Il TE in generale: non abbiamo ancora visto praticamente niente di football giocato, e con tutte le novità di quest’anno è inutile speculare tanto su uno dei ruoli più difficili da leggere. Gronkowski non giocherà, ma qualunque altro tight end abbiate nel vostro roster andrà benissimo e potrà figurare fra i titolari, con un’unica eccezione: Jimmy Graham

Prima parlavo di universi paralleli in cui succede qualunque cosa. Ecco, non esiste un solo universo in cui ho schierato titolare al fantasy Jimmy Graham…

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.