Giorgio Tavecchio tagliato dagli Oakland Raiders

Entro questa notte le squadre NFL devono sfoltire il roster passando da 90 a 75 giocatori, alcune hanno anticipato la scadenza.

Tra queste ci sono gli Oakland Raiders che in un comunicato di ieri sera hanno comunicato di aver tagliato undici giocatori tra cui il nostro Giorgio Tavecchio, kicker al suo terzo tentativo di entrare nella NFL.

tavecchio cutDopo il 2014 e il 2015 questo sembrava l’anno giusto per Giorgio visti i 38 anni di Janikowski, il peso del suo contratto e la serie di infortuni che lo hanno condizionato durante la stagione regolare.

Pubblicità

Il kicker polacco si è presentato al camp in piena forma e questo ha reso ancora più duro il tentativo di Tavecchio di “soffiargli” il posto e le partite di preseason avevano fatto capire che difficilmente Janikowski avrebbe perso il posto e le squadre NFL hanno solo uno spot a roster per il kicker.

L’avventura 2016 di Tavecchio era iniziata a gennaio quando era stato messo sotto contratto dai Raiders e tutti avevamo sperato che un ingaggio così in anticipo rispetto al normale potesse portare qualcosa di buono, ed invece niente da fare.

Giorgio Tavecchio ha voluto ringraziare tutti per il supporto con un messaggio sulla sua pagina Facebook:

Ciao a tutti,

Sono dispiaciuto di dover scrivere che ieri sono stato rilasciato dagli Oakland Raiders. Questa offseason e` stata piena di duro lavoro e ricca di emozioni, e non posso che esprimere gratitudine per tutto cio` che ho vissuto in questi ultimi mesi. Voglio ringraziare tutti quanti della società dei Raiders, a partire dai miei compagni fino a tutti i componenti dello staff tecnico, per avermi regalato cosi tanti bei ricordi fatti insieme. E ringrazio tutti voi che mi avete sostenuto fino a questo punto- non posso farvi capire quanto apprezzo tutto il vostro grande supporto!

Rimane la speranza che qualche squadra NFL alla ricerca di un kicker anche a stagione avviata si ricordi di Tavecchio!

Forza Giorgio, non mollare!!!

[ad id=”29259″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.